Synthonia • korg x3
Page 1 of 1

korg x3

PostPosted: Tue Aug 05, 2014 2:11 pm
by collarog
a seguito della segnalazione low battery ,ho sostituito la batteria da 3v. ma ho perso tutti i suoni programs e combinations ,ho a disposizione solo i suoni gm, siccome il floppy e' guasto come posso ricaricare i suoni,in giro ho trovato solo files pcb,mi servono invece quelli sysex giusti,da inviare via midi,qualcuno li possiede?grazie.

Re: korg x3

PostPosted: Tue Aug 05, 2014 6:19 pm
by Iryon
Non li posseggo, ma li puoi caricare in formato sysex tramite midi oppure credo in formato pcb con l'editor (sempre tramite midi, quindi avere l'interfaccia midi o la scheda audio è indispensabile)

Re: korg x3

PostPosted: Wed Aug 06, 2014 1:02 pm
by marcoballa
collarog wrote:a seguito della segnalazione low battery ,ho sostituito la batteria da 3v. ma ho perso tutti i suoni programs e combinations ,ho a disposizione solo i suoni gm, siccome il floppy e' guasto come posso ricaricare i suoni,in giro ho trovato solo files pcb,mi servono invece quelli sysex giusti,da inviare via midi,qualcuno li possiede?grazie.

ciao, dovrei avere i dischetti in qualche scatolone (dopo il trasloco di quattro anni fa ho ricordi molto vaghi : Chessygrin : ) )
abbi pazienza che cerco poi ti dico....

oppure, a partire dalla tastiera stessa (che è parcheggiata in saletta dal bassista come prestatasti d'emergenza), si può fare qualcosa?
nel caso la vado a recuperare....

Re: korg x3

PostPosted: Wed Aug 06, 2014 5:09 pm
by collarog
come ho scritto: ho il lettore floppy guasto quindi l'unico modo per caricarli e' tramite cavetti midi e prog. midi-ox ma non riesco a caricarli ,mi servono i files sysex giusti per korg x3 se qualcuno li possiede mi fa cosa gradita,grazie.

Re: korg x3

PostPosted: Wed Aug 06, 2014 8:22 pm
by cecchino
collarog wrote:come ho scritto: ho il lettore floppy guasto quindi l'unico modo per caricarli e' tramite cavetti midi e prog. midi-ox ma non riesco a caricarli ,mi servono i files sysex giusti per korg x3 se qualcuno li possiede mi fa cosa gradita,grazie.

Forse avendo a disposizione la tastiera funzionante ed un PC con interfaccia midi si potrebbe fare un dump della memoria da riversare poi su quella "smemorata"

Re: korg x3

PostPosted: Wed Aug 06, 2014 10:48 pm
by collarog
occorrono dei files sysex giusti ,io ho trasmesso quelli che ho trovato in rete,ma non vanno bene perché sono files .pcb ,mi occorrono i files sysex di qualcuno che ha gia' fatto questo lavoro,tramite i cavetti midi ed il prog. midi-ox ho inviato vari files alla x3, che trovato in rete ma senza risultato perche' non sono quelli giusti.