Synthonia • WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??
Page 1 of 1

WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 4:29 pm
by danysinister89
Buonasera!

sono in due gruppi, uno prog ed uno symphonic metal.

Da quasi un annetto ho iniziato a prendere lezioni seriamente e sto incominciando a sentire assolutamente la necessità di sostituire perlomeno la mia workstation principale (yamaha mo6) con una a tasti pesati!!

Il problema è che per motivi vari (tra cui di spazio e di peso!! :S) non posso permettermi di prendere workstation che superino le 5 ottave... ma a quanto vedo, non esistono tastiere con tasti pesati a 5 ottave...


vi prego, ditemi che ho guardato male... :(

se no, eventuali consigli?


Grazie in anticipo!! : Chessygrin :

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 4:54 pm
by wave
Di fatto non ne esistono. : Sad :
Dovresti dare un'occhiata al catalogo Studiologic che, se non vado errato, ha messo in produzione delle masterkeyboard a 88, 76 e 61 note pesate.

La realtà è che non risolvi il problema, perchè devi sempre portarti appresso 2 tastiere... : WallBash :

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 5:59 pm
by Riven
Oltretutto credo che se confinerai a studiare seriamente le 5 ottave, pesate o non, presto saranno poche e dovrai per forza trovare una soluzione per fare entrare in casa una 88 tasti ....

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 11:06 pm
by littledavid
Esatto...io opterei per l'acquisto di una workstation 88 tasti pesata oppure di una master.

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Thu Jul 12, 2012 8:24 am
by fabio
in mancanza d'altro la pc3le 61 è semipesata
http://kurzweil.com/product/pc3le6/

valuterei le 76 tasti pesate forse il miglior compromesso...

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Thu Jul 12, 2012 8:47 am
by Rickeyboard
Potresti pensare di sostituire l'MO6 con un Motif ES rack e una Fatar VMK161 Plus (non la Organ, quella con i 61 tasti pesati).

Re: WORKSTATION 5 OTTAVE TASTI PESATI??

PostPosted: Fri Jul 13, 2012 4:29 pm
by LuciusDeRais
Non hai detto se prendi lezioni di piano o per imparare a suonare la tastiera per i generi che fai. Se studi piano dagli 88 pesati, e auspicabilmente pesati bene, non ne esci, ci vogliono e basta. Se suoni tastiere e non ti interessa altro, beh, credo che almeno i 73 tasti siano necessari per poter avere sotto mano abbastanza note, puoi cercare, ma che io sappia controller midi a parte tutte le altre tastiere hanno la pesatura solo sugli 88 tasti. Giusto l'SV-1-73 della korg dovrebbe essere pesato, ma credo che sia una macchina completamente inutile nel tuo caso, anche se devo dire che è sfiziosa assai!
Per quanto riguarda lo spazio, è un problema comune, io ho il letto matrimoniale nell'angolo della stanza con la testata e il lato sinistro contro la parete. Ai piedi del letto c'è il piano, lungo il lato destro c'è l'm50, nell'angolo tra piano e tastiera, su un tavolino lack dell'ikea (benedetti questi cosi, ne ho 5), ho l'ampli. La morale della favola è che per entrare nel letto ho circa 20 centimetri di spazio tra l'm50 e il comodino e per il resto nella stanza rimane soltanto lo spazio per poter spostarsi tra le varie postazioni ed aprire l'armadio e la libreria. Certo, non è molto ortodosso né troppo bello, ma alla fine in camera ci sono solo per stare al computer, suonare e dormire, non devo darci le feste e non mi serve che ci sia spazio!