Satriani on m3

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Satriani on m3

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 5:10 pm

gilles wrote:
Albatros wrote:be se la mettiamo su questo piano...non c'è nessuno suono che si avvicini a quello reale...io non ho mai trovato qualcosa che potesse sostituire un pianoforte vero...o degli archi...o dei cori...o qualsiasi suono...in nessuna Ws...ma è divertente vedere fino a che punto può avvicinarsi.,..
a mio avviso sono tutti allo stesso livello...poi c'è qualche marca che tira fuori suoni migliori in alcuni strumenti e altri peggio...ma il livello è quello...
io delle chitarre korg, di alcune, sono veramente contento per il livello di somiglianza...del resto un suono di una chitarra distorta è cmq prodotto da una serie di multieffetti...quindi il grado di somiglianza è notevole se considerate che m3 può funzionare benissimo come multieffettto per chitarra...

gilles prova a sentire i sax del motif....quelli si che sono realistici...

si bhè siamo daccordo....però ci son suoni che si avvicinano ( piano ecc) e suoni che proprio nemmeno l'ombra.

eh ho provato anche quelli del motif..ma niente. sarà che suono sax da 10 anni e ormai ce l'ho nelle viscere...ma zero.
come lo scempio di sax che usa rudess per another day ( poteva fare come kevin e farlo con un lead).

ci son dei suoni che bene o male si avvicinano molto..parlo anche di campionature cmq.
dei suoni che...aiuto

mi ricordo che in live rudess invece del sax usava proprio un lead per another day...
cmq, vedo che siamo abbastanza diversi sulle opinioni di suoni...per me un piano kurz per quanto vicino e bello è pur sempre un piano digitale....così come una chitarra distorta korg, rimane sempre tastieristica...
ma in entrambe i casi trovo lo stesso grado di somiglianza rispetto agli strumenti reali....

parlare della chittarra è compliicato perchè essendo parecchio effettata, può somigliare ad un tastiera.....ad esempio a volte in alcuni soli di Satriani sembra di sentire una tastiera....quindi in realtà tutto dipende dal suono che si ha in mente. del resto è anche ovvio visto che la chitarra a volte subisce gli stessi effetti di una tastiera...
il suono a cui mi riferivo io nella piccola demo è di New Blues di Satriani...provate a sentire quella
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Oct 14, 2008 5:11 pm

Ok, però magari nn andiamo fuori topic, se vuoi proporre qualcosa per la S4K TEam, vai nella nostra Working Room.

Comunque il Derek Lead, nn è il LINES INTRO.

Ritornando in topic, penso che i suoni di chitarra siano facilmente ottenibili su tastiera, nn è assolutamente vero che è uno strumento difficile da campionare, il più difficile da campionare è il PIANO a CODA :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Tue Oct 14, 2008 5:15 pm

Daniele wrote:Ok, però magari nn andiamo fuori topic, se vuoi proporre qualcosa per la S4K TEam, vai nella nostra Working Room.

Comunque il Derek Lead, nn è il LINES INTRO.

Ritornando in topic, penso che i suoni di chitarra siano facilmente ottenibili su tastiera, nn è assolutamente vero che è uno strumento difficile da campionare, il più difficile da campionare è il PIANO a CODA :thumbup:

ma no nson così daccordo:D vuoi mettere quanta roba c'è su una chitarra?
apparte le differenze di suono di effetti che vabbhè..si effettano diversamente...vibrati..bending...legati..tapping...leve.
piano kurz e piano yamaha non saranno dei piano veri...però son belli.
nelle ws però di chitarre belle auguri
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 5:23 pm

si ma gilles...su una Ws moderna hai gli effetti che possono essere gli stessi di un multieffetti generico per chitarra....ora saprai bene quanto un multieffetti può cambiarti il suono di una chitarra pulita soprattutto se vai sui distorti...
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Oct 14, 2008 5:26 pm

OT, sono contento che GILLES e ALBATROS finalmente collaborano in modo costruttivo. :clap:

Cludio ci illumini col tuo solo di chitarra please?
Support Synthonia
Site Admin

Postby carlitos » Tue Oct 14, 2008 6:44 pm

Cavoli, veramente bello il video :)

Cmq anche secondo me i suoni di chitarra come quelli di legni, ottoni e archi sono scadenti sulle ws perchè proprio il modo di suonare lo strumento è diverso e lo arricchisce di particolari poco emulabili su una tastiera...

Suonando la Juno-D ho sempre l'impressione che anche i piani e gli organi siano finti ma forse è dato dal fatto che è un prodotto entry level...

ps: Albatros sei di Ortona? Io studio a Chieti, che storia! ;D
carlitos

Postby gilles » Tue Oct 14, 2008 7:06 pm

Albatros wrote:si ma gilles...su una Ws moderna hai gli effetti che possono essere gli stessi di un multieffetti generico per chitarra....ora saprai bene quanto un multieffetti può cambiarti il suono di una chitarra pulita soprattutto se vai sui distorti...

eh si ma qui andiamo troppo sul particolare.
satriani usa praticamente solo la distorsione dell'ampli...impossibile da copiare. come effetti usa solo delay, wha, whammy pedal, riverbero e un overdrive per i soli. l'ho sentito suonare solo con l'ampli e...sbav.
differentissimo da vai che usa una marea di pedali e il g force
e differentissimo ancora da petrucci che ha un armadio di rack ( a mio avviso inutile).
qui si entra troppo sul particolare.
il multieffetto cambia molto il suono....ma prima di tutto c'è un ampli valvolare impossibile da imitare da parte di ws..vst ecc ecc.
è proprio la fonte sonora che cambia.
una triple rectifier (anche pulita) è differentissima da un marshall o da un fender o da tutti gli altri.
è come parlare di diverse marche di tastiere.
è come se un chitarrista ti dicesse che i "lead" son tutti uguali. tu sverresti ehehe
il suono di chitarra è talmente vario che è paragonabile a un suono lead di tastiera. tra ampli, cassa, tipo di chitarra, tipo di pedalini, tipo di rack...c'è da impazzire.
eheh
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Tue Oct 14, 2008 7:15 pm

Daniele wrote:OT, sono contento che GILLES e ALBATROS finalmente collaborano in modo costruttivo. :clap:

dettofatto.. ;)
PROVA AUDIO PEZZO 1.mp3
p.s. e' la bozza di un pezzo del mio nuovo gruppo.. presto ne sentirete parlare eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 7:43 pm

Claudio wrote:
Daniele wrote:OT, sono contento che GILLES e ALBATROS finalmente collaborano in modo costruttivo. :clap:

dettofatto.. ;)
PROVA AUDIO PEZZO 1.mp3
p.s. e' la bozza di un pezzo del mio nuovo gruppo.. presto ne sentirete parlare eheh

è bello....somiglia molto ad una chitarra....ma è un tipo di chitarra...non è certo satriani...o steve vai...
io rimango dell'idea che alcune chitarre su m3 siano molto fedeli...magari dopo vi registro meglio alcune parti
Albatros
Junior Member

Postby dladio » Wed Oct 15, 2008 7:53 am

Albatros wrote:è bello....somiglia molto ad una chitarra....ma è un tipo di chitarra...non è certo satriani...o steve vai...
io rimango dell'idea che alcune chitarre su m3 siano molto fedeli...magari dopo vi registro meglio alcune parti

no non è Satriani, è una Lespaul che passa per una testata Marshall, un booster settato dal DS-1 Boss, un pizzico di delay e Rev "a gusto" e che esce in una quadriconica Mesa..
e sinceramente l'emulazione rende molto bene, per risultati migliori bisognerebbe prendere il "Quantum Leap - Ministry of Rock" della East West, ma personalmente non mi interessa perchè questa era una prova per vedere se il pezzo funzionava nell'insieme, per le registrazioni vere c'e' quel mostro di Rocco, il mio chitarrista :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to My Video and Style