gilles wrote:Albatros wrote:be se la mettiamo su questo piano...non c'è nessuno suono che si avvicini a quello reale...io non ho mai trovato qualcosa che potesse sostituire un pianoforte vero...o degli archi...o dei cori...o qualsiasi suono...in nessuna Ws...ma è divertente vedere fino a che punto può avvicinarsi.,..
a mio avviso sono tutti allo stesso livello...poi c'è qualche marca che tira fuori suoni migliori in alcuni strumenti e altri peggio...ma il livello è quello...
io delle chitarre korg, di alcune, sono veramente contento per il livello di somiglianza...del resto un suono di una chitarra distorta è cmq prodotto da una serie di multieffetti...quindi il grado di somiglianza è notevole se considerate che m3 può funzionare benissimo come multieffettto per chitarra...
gilles prova a sentire i sax del motif....quelli si che sono realistici...
si bhè siamo daccordo....però ci son suoni che si avvicinano ( piano ecc) e suoni che proprio nemmeno l'ombra.
eh ho provato anche quelli del motif..ma niente. sarà che suono sax da 10 anni e ormai ce l'ho nelle viscere...ma zero.
come lo scempio di sax che usa rudess per another day ( poteva fare come kevin e farlo con un lead).
ci son dei suoni che bene o male si avvicinano molto..parlo anche di campionature cmq.
dei suoni che...aiuto
mi ricordo che in live rudess invece del sax usava proprio un lead per another day...
cmq, vedo che siamo abbastanza diversi sulle opinioni di suoni...per me un piano kurz per quanto vicino e bello è pur sempre un piano digitale....così come una chitarra distorta korg, rimane sempre tastieristica...
ma in entrambe i casi trovo lo stesso grado di somiglianza rispetto agli strumenti reali....
parlare della chittarra è compliicato perchè essendo parecchio effettata, può somigliare ad un tastiera.....ad esempio a volte in alcuni soli di Satriani sembra di sentire una tastiera....quindi in realtà tutto dipende dal suono che si ha in mente. del resto è anche ovvio visto che la chitarra a volte subisce gli stessi effetti di una tastiera...
il suono a cui mi riferivo io nella piccola demo è di New Blues di Satriani...provate a sentire quella