Synth accostabile al Korg Radias

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Synth accostabile al Korg Radias

Postby alexandros » Fri Sep 21, 2012 5:57 pm

Io ti sconsiglerei l'Ms2000, perchè alla fine il Radias è una sua evoluzione...ti troveresti una sorta di doppione in casa.

nel budget di 500 euro...perchè non un sempre-ben-suonante JP8000 ??? : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby LuciusDeRais » Sat Sep 22, 2012 9:09 am

ma se ha il radias non hai già la tastiera e un comodo spazio affianco al modulo per mettere il minitaur?
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Caligari » Sat Sep 22, 2012 1:20 pm

alexandros wrote:perchè non un sempre-ben-suonante JP8000 ??? : Wink :

Mi sembra di aver capito che lo voglia analogico : Lol :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby morpheo33 » Sun Sep 23, 2012 5:59 pm

LuciusDeRais wrote:ma se ha il radias non hai già la tastiera e un comodo spazio affianco al modulo per mettere il minitaur?

infatti, il radias mi è appena arrivato, e al contrario di quanto dicono in giro, ha dei suoni molto avvolgenti e potenti... e lo spazio accanto del modulo rack, mi fa proprio pensare ad acquistare il minitaur!!
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby Caligari » Sun Sep 23, 2012 6:10 pm

lucio33 wrote:
LuciusDeRais wrote:ma se ha il radias non hai già la tastiera e un comodo spazio affianco al modulo per mettere il minitaur?

infatti, il radias mi è appena arrivato, e al contrario di quanto dicono in giro, ha dei suoni molto avvolgenti e potenti... e lo spazio accanto del modulo rack, mi fa proprio pensare ad acquistare il minitaur!!

Valuta bene anche il pulse, ha un range più ampio e un oscillatore in più : Chessygrin :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby JM! » Mon Sep 24, 2012 7:58 am

carlitos wrote:Per quanto riguarda il discorso MINIBRUTE che non è stato approfondito: non puoi salvare i preset, puoi fare una foto a un suono

Per l'esattezza va detto che la macchina NON è dotata di locazioni di memoria, ergo quello che si può fare è trasmettere/ricevere dei sysex. Non è il massimo della comodità, ma la macchina è pensata per essere programmata velocemente nel corso dell'esecuzione (e infatti l'interfaccia è piuttosto ergonomica).

Nonostante tutto io ti consiglierei spassionatamente di trovare il modo per usare il Minitaur che, per quello che cerchi a quel prezzo, è il top! ;)

Quoto il consiglio: il Minitaur suona dannatamente bene. Ma - sia chiaro - ha anche lui le sue belle limitazioni: non suona oltre C4 (dovesse mai venirti la voglia di spingerti più in alto... te la tieni), e soprattutto NON è dotato a sua volta di locazioni di memoria.

Un prodotto a latere, che FORSE può fare comodo perché relativamente economico, bensuonante, dotato di memorie e autonomo sul piano della suonabilità: il Bassman di Crumar (http://www.crumar.it/?a=showproduct&b=6; su http://www.youtube.com/user/sacherstudiotv?feature=results_main ho pubblicato vari video con il pupo all'opera). Se a qualcuno interessa, sto meditando di vendere il mio esemplare (condizioni perfette, prezzo ragionevolissimo).

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby morpheo33 » Mon Sep 24, 2012 2:48 pm

Caligari wrote:
lucio33 wrote:

Valuta bene anche il pulse, ha un range più ampio e un oscillatore in più : Chessygrin :

Perfect... intanto inizio ad imparare come si deve il mio piccolino !! e poi passerò o al minitaur o pulse di waldorf! :) grazie mille per le risposte tempestive... vi voglio bene!! :D ahah
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Previous

Return to Synthesizer