Quattro accordi spensierati su Virus TI2

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Quattro accordi spensierati su Virus TI2

Postby JM! » Mon May 21, 2012 8:29 am

Ciao a tutti, ho pensato di segnalarvi questa rapida demo (realizzata presso Gaggero, a Genova) del Virus TI2: parliamo di una manciata di pad preset. Gran suono, a mio modo di vedere: pieno ed elegante. Ben organizzata l'interfaccia, inoltre: non è da sottovalutare.

[youtube]gOu3MSIPCY8&list=FLeBqTYxdfJteasM1WvK2sdw&feature=mh_lolz[/youtube]

Colgo l'occasione per segnalarvi Suoni e Strumenti: http://www.facebook.com/Suoniestrumenti : Thumbup :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Re: Quattro accordi spensierati su Virus TI2

Postby LuciusDeRais » Mon May 21, 2012 2:08 pm

Ho scoperto il Virus TI con quello strumento, e intendo proprio quello che hai provato a Genova. Ci ho perso due pomeriggi e mi sono convinto che avendo i soldi prenderei volentieri la versione con più tasti perché tra le altre cose trovo che la tastiera sia assolutamente da sbavo! Poi vabbeh, i suoni non ne parliamo, puoi farci praticamente tutto quello che vuoi pensando in modo "analogico".
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby JM! » Mon May 21, 2012 3:58 pm

LuciusDeRais wrote:Ho scoperto il Virus TI con quello strumento, e intendo proprio quello che hai provato a Genova

... Un Virus TI peraltro in buona compagnia, date le cose interessanti da cui era circondato: su tutte, un Super JX 10 con programmer su cui ho lasciato un pezzo di cuore : Wink :

Ci ho perso due pomeriggi e mi sono convinto che avendo i soldi prenderei volentieri la versione con più tasti perché tra le altre cose trovo che la tastiera sia assolutamente da sbavo!

Confermo: una delle migliori synth-action in circolazione.

Poi vabbeh, i suoni non ne parliamo, puoi farci praticamente tutto quello che vuoi pensando in modo "analogico".

Sì, l'interfaccia ben congegnata aiuta l'ottenimento rapido di buoni risultati. Ripeto: non è da sottovalutare, in fase di scelta.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby LuciusDeRais » Mon May 21, 2012 6:29 pm

Insieme a quello ho messo per la prima volta le mani su un voyager... e pensare che prima ero andato da Storti a fare un giro sulla Nord Lead che puoi immaginare come mi sia parsa a fine giornata. XP
Sìsì, mi sono innamorato. Questa estate penso che troverò un'occupazione per per racimolare i denari per prendere un Ti II da 61 tasti. Sarebbe davvero un colpaccio.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Leonardo » Mon May 21, 2012 11:40 pm

Bel sound davvero! Per alcune sfumature simile al v-synth per altre totalmente più acido!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Tue May 22, 2012 11:11 am

bellissimo lavoro, complimenti ;)

ottimo anche suoniestrumenti ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby JM! » Tue May 22, 2012 11:57 am

LuciusDeRais wrote:Insieme a quello ho messo per la prima volta le mani su un voyager...

La prima volta con il Voyager non si scorda mai : Love :

e pensare che prima ero andato da Storti a fare un giro sulla Nord Lead che puoi immaginare come mi sia parsa a fine giornata. XP

Suvvia, Nord Lead era e rimane un synth che ha fatto la storia dell'universo VA. Personalmente non amo la "pasta" Nord e trovo castranti alcune scelte architetturali... ma qui si scende nell'ambito del gusto.

Questa estate penso che troverò un'occupazione per per racimolare i denari per prendere un Ti II da 61 tasti. Sarebbe davvero un colpaccio.

Decisamente! Sempre da Gaggero, fra l'usato, ho notato un Virus B desktop, ma non ho avuto modo di provarlo. Ho invece provato (e comprato) un Ultranova di Novation: ne parleremo a breve, di quella piccola iena : Walkman :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby JM! » Tue May 22, 2012 12:02 pm

Leonardo wrote:Bel sound davvero! Per alcune sfumature simile al v-synth per altre totalmente più acido!

Nota bene che mi limito a suonare alcuni preset belli&pronti: programmandolo, ci si rende conto di quanti orizzonti sonori possa spalancare una macchina di questo livello, altro che "sintetizzatore deputato alla dance".

... E se insisto sulla bontà dell'interfaccia (al di là dell'edizione limitata di quell'esamplare), è perché l'ergonomia aiuta molto gli utenti - soprattutti quelli meno avvezzi alla programmazione - a toccare con mano le componenti del motore sonoro della macchina.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby JM! » Tue May 22, 2012 12:03 pm

Keyboard Solo wrote:bellissimo lavoro, complimenti ;)

Grazie Daniele. A breve... Ultranova : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu May 24, 2012 12:01 am

Vorrei provarlo, mi manca questo... Oramai sono curioso...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Synthesizer