Pink Floyd cover collection on Korg M50

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Pink Floyd cover collection on Korg M50

Postby Liquid-Darius » Tue Jan 31, 2012 2:34 pm

Sarebbe stupendo riprodurre il suono di one of these days. è da quando ho 5 anni che ascolto quella canzone e non mi stanco mai.. : Walkman :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Postby carlitos » Tue Jan 31, 2012 4:19 pm

Liquid-Darius wrote:Sarebbe stupendo riprodurre il suono di one of these days. è da quando ho 5 anni che ascolto quella canzone e non mi stanco mai.. : Walkman :

Non è difficile da riprodurre, purtroppo mi manca il tempo materiale per programmarlo ma è sicuro che farà parte della V2 : Wink :
carlitos

Postby Rickeyboard » Tue Jan 31, 2012 6:32 pm

In realtà One of these days è molto semplice da riprodurre, mentre secondo me la più difficile è l'intro di Marooned fatta come la versione studio (rumori ambientali a parte).
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Liquid-Darius » Tue Jan 31, 2012 7:05 pm

carlitos wrote:Non è difficile da riprodurre, purtroppo mi manca il tempo materiale per programmarlo ma è sicuro che farà parte della V2 : Wink :

Sarà ma per me che di programmazione comincio non ne capisco tanto, comincio a mettere mano più coscientemente grazie al forum, sembra difficile. Qualche tempo fa avevo trovato già pronto un pad su reason che mi aveva permesso di creare una cover soddisfacente dell'intro dal punto di vista sonoro, ma migliorabile.

Giusto per curiosità, ci sono organi o cose varie o è solo un pad o un insieme dei due? Perchè con una dritta potrei provare a elaborarlo in reason. : book :
Roland Juno Stage
Liquid-Darius
Junior Member

Postby carlitos » Tue Jan 31, 2012 8:07 pm

Rickeyboard wrote:In realtà One of these days è molto semplice da riprodurre, mentre secondo me la più difficile è l'intro di Marooned fatta come la versione studio (rumori ambientali a parte).

Il suonino di Marooned è una grande scocciatura ahah tempo fa nei "improvvisai" uno ma poi lo lasciai da parte perché non la suoniamo più col gruppo...

Liquid-Darius wrote:
carlitos wrote:Non è difficile da riprodurre, purtroppo mi manca il tempo materiale per programmarlo ma è sicuro che farà parte della V2 : Wink :

Sarà ma per me che di programmazione comincio non ne capisco tanto, comincio a mettere mano più coscientemente grazie al forum, sembra difficile. Qualche tempo fa avevo trovato già pronto un pad su reason che mi aveva permesso di creare una cover soddisfacente dell'intro dal punto di vista sonoro, ma migliorabile.

Giusto per curiosità, ci sono organi o cose varie o è solo un pad o un insieme dei due? Perchè con una dritta potrei provare a elaborarlo in reason. : book :

Pad prima e organo poi, così mi pare di ricordare ;)
carlitos

Postby WARMACHINE » Wed Feb 01, 2012 12:50 am

Per quanto riguarda "Dogs" l'ho preparata proprio la settimana scorsa su KORG M3.
Non è difficile, sono riuscito a fare anche i lead polifonici di sottofondo quando ci sono il Rhodes e gli Strings su FA e MIb.
Mi hanno chiamato per un progetto Tributo ai Pink Floyd FINALMENTE!!!
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Liquid-Darius » Wed Feb 01, 2012 9:58 am

Ok grazie carlitos! :)
Roland Juno Stage
Liquid-Darius
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Feb 01, 2012 10:26 am

presto riapriremo il marketplace e Carlo ci ha promesso una V2 della PF collection
Support Synthonia
Site Admin

Postby Rickeyboard » Wed Feb 01, 2012 12:01 pm

Liquid-Darius wrote:Giusto per curiosità, ci sono organi o cose varie o è solo un pad o un insieme dei due? Perchè con una dritta potrei provare a elaborarlo in reason. : book :

In realtà il suonino che pian piano sale è un organo registrato su un nastro di mellotron con il volume in crescendo, mentre poi il suono più "forte" è sempre un organo, leslie in fast, con un volume di percussione loud e molto, molto riverbero (in realtà azzarderei a metterci un delay a ripetizioni molto corte e con il feedback adeguato).

[quote="carlitos"Il suonino di Marooned è una grande scocciatura ahah[/quote]

Eccome!! : Chessygrin :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby vincenzoerre » Fri Feb 24, 2012 1:39 pm

Carlo anche io sono interessato alle collection : Lol : poi vi posto una patch per l'intro di Marooned che ho trovato sul web per kurzweil qualcuno l'ha gia provata?
Image
vincenzoerre
Junior Member

PreviousNext

Return to Synthesizer