Pads & ambient textures: quale synth?

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Pads & ambient textures: quale synth?

Postby carlitos » Thu Dec 02, 2010 12:14 am

gilles wrote:cronometro alla mano.
da synth a vocoder: 12.46 secondi

da vocoder a synth: 33.15 secondi. una eternità in live:D

Grazie dello sbattimento Gilles!

Mamma mia, è tantissimo, non ti sembra arrivata l'ora di passare al GT? ahah! Il mio maestro lo usa per farci i flauti in firth of fifth... vabè : Lol :
carlitos

Postby gilles » Thu Dec 02, 2010 7:29 am

carlitos wrote:
gilles wrote:cronometro alla mano.
da synth a vocoder: 12.46 secondi

da vocoder a synth: 33.15 secondi. una eternità in live:D

Grazie dello sbattimento Gilles!

Mamma mia, è tantissimo, non ti sembra arrivata l'ora di passare al GT? ahah! Il mio maestro lo usa per farci i flauti in firth of fifth... vabè : Lol :

bhè dipende....in live si ovvia con altra strumentazione...in studio non me ne frega. o altrimenti mi compro 2 vsynth xt:D

non sapevo che rimanessero le patch.meglio. si però cmq...è un synth. nel senso...è come se chiedessi se un nord lead sa fare le orchestre.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 02, 2010 9:37 am

si certo però alcuni suoni campionati e processati nel cosm sono proprio fighi... : CoolGun :
DEVONO restare perchè altrimenti ti dovresti portare dietro il pc per il caricamento ad ogni accensione e questo non è possibile...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Thu Dec 02, 2010 11:56 am

gilles wrote:si però cmq...è un synth. nel senso...è come se chiedessi se un nord lead sa fare le orchestre.

Ma il GT ha l'AP Synthesis, ha alcuni suoni acustici fatti veramente bene, vedi il violino o l'erhu ( : Love : )... certo, non lo compri per questo : Chessygrin :
carlitos

Postby Leonardo » Thu Dec 02, 2010 12:06 pm

carlitos wrote:
gilles wrote:si però cmq...è un synth. nel senso...è come se chiedessi se un nord lead sa fare le orchestre.

Ma il GT ha l'AP Synthesis, ha alcuni suoni acustici fatti veramente bene, vedi il violino o l'erhu ( : Love : )... certo, non lo compri per questo : Chessygrin :

Ci sono alcuni suoni "acustici" sul v-synth che processati a dovere spaccano proprio perchè sono finti. Tipo c' è un preset di un flauto che attrazerso i vari controlli lo si riesce a strorcere!! La bellezza di questo synth è proprio questa. Una sintesi fichissima + molti controlli ad hoc per stravolgere il suono iniziale, ma stravolgere non in negativo, Lo si cambia proprio in tempo reale... Cioè è difficile da spiegare. é una cosa da sentire a pelle, da provare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Thu Dec 02, 2010 12:55 pm

Leon@rdo wrote:
carlitos wrote:

Ci sono alcuni suoni "acustici" sul v-synth che processati a dovere spaccano proprio perchè sono finti. Tipo c' è un preset di un flauto che attrazerso i vari controlli lo si riesce a strorcere!! La bellezza di questo synth è proprio questa. Una sintesi fichissima + molti controlli ad hoc per stravolgere il suono iniziale, ma stravolgere non in negativo, Lo si cambia proprio in tempo reale... Cioè è difficile da spiegare. é una cosa da sentire a pelle, da provare.

oddio anche in negativo:D ho sfondato un cono jbl con un suono non proprio calibrato ahahah( : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : ).
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 02, 2010 1:28 pm

ahahahah : WallBash :
Leonardo
Site Admin

Postby baronbaldric67 » Fri Dec 03, 2010 1:21 pm

http://www.youtube.com/watch?v=UJLse_-L_g8

Non è l'esempio che citavo, ma un altro; rende comunque bene l'idea. E mi solletica l'ispirazione... chissà un lead del Prophecy passato al Cosm come mi diventa, senza nulla togliere al V-rutto, ovvio : Wink :
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Dec 03, 2010 1:25 pm

Ah vabbè ma questo è il minimo di quello che puoi fare : Lol :
Leonardo
Site Admin

Postby baronbaldric67 » Fri Dec 03, 2010 1:29 pm

Leon@rdo wrote:Ah vabbè ma questo è il minimo di quello che puoi fare : Lol :

Sì però sul "V-peto" voglio il copyright.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

PreviousNext

Return to Synthesizer