Page 1 of 2

nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 6:56 pm
by Keywiz83
La wish list di noi poveri comuni mortali si allunga...

http://www.youtube.com/watch?v=ScouLfELCyk

(non sapevo in che sezione mettere)

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:07 pm
by Xam
Ditemi il perchè adesso ogni strumento "strano" che esce deve finire in mano sua? : Andry :

Qualcuno mi spiega cos'è? è una sèpecie di slide guitar? i suoni vengono da quel coso oppure no? : book :

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:11 pm
by carlitos
Ricordo qualche video di Rudess sul Tubo suonare quel gingillo qualche anno fa

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:16 pm
by Misfire
Xam wrote:Ditemi il perchè adesso ogni strumento "strano" che esce deve finire in mano sua? : Andry :

credo sia perché è l'unico pazzo disposto a provare ogni strumento abbastanza strano da stuzzicare la sua curiosità. E perchè è l'unico che riesce a fare cose allucinanti anche se gli dai una lavapiatti coi tasti : Lol :

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:29 pm
by Xam
Misfire wrote:credo sia perché è l'unico pazzo disposto a provare ogni strumento abbastanza strano da stuzzicare la sua curiosità. E perchè è l'unico che riesce a fare cose allucinanti anche se gli dai una lavapiatti coi tasti : Lol :


o perchè è il tastierista più in voga del momento... : Sad : e si che ha enormi potenzialità... e si limita a fare tre cagate con uno strumento sconosciuto per 10 minuti in cambio di un pacco di soldi... non dubito che si diverta, io ci farei la firma però vedere un memotron usato sì e no 10 minuti per far da fondo al solo di petrucci, un radias usato per UN SOLO SUONO, un V-Synth per un preset e una keytar che esteticamente è una figata pazzesca per fare un po' di WHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAWHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mi lascia un po' perplesso... capisco fare il tamarro in live, sono il primo a predicarlo, ma a tutto c'è un limite... se cerchi lo spettacolo allora circondati di tastiere e fatti mettere su un carrello mobile che gira per il palco piuttosto! : Hurted :

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:31 pm
by U-Gum
A me piaciono questi strumenti strani...al contrario dei synth compressi su iPod credo che le particolari sonorità che ognuno di questi strani arnesi ha e la loro differente "vista" dell'armonia portino veramente ad un modo diverso di comporre.

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:41 pm
by Xam
U-Gum wrote:A me piaciono questi strumenti strani...al contrario dei synth compressi su iPod credo che le particolari sonorità che ognuno di questi strani arnesi ha e la loro differente "vista" dell'armonia portino veramente ad un modo diverso di comporre.


ma è un controller o produce suoni propri? di sicuro c'è attaccato un multieffetto...

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:50 pm
by Taoprog
Ho visto l'Harpejji tanto tempo fa (inizio estate circa)... quando ho cominciato a cercare una tastiera su internet e passavo serate (e dico serate intere) tra siti vari e ebay : Lol :

Se non sbaglio ho letto, da qualche parte, che è collegata a un generatore di suoni esterno. Potrei sbagliarmi... ci vuole Gilles per queste risposte : Wink :
All'inizio mi attirava pure... ora sinceramente non lo trovo così interessante...

Comunque si, Rudess è aperto a tutto ma chissà quanto gli hanno offerto per quel video... ricordo una sua piccola dimostrazione anche con l'Axis 64, non so se lo conoscete, poi però non s'è più visto fra le sue mani.

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 7:54 pm
by Leonardo
ma che cavolo è quella robba!! : Eeek :

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

PostPosted: Tue Jan 12, 2010 9:46 pm
by Taoprog
Ah già, l'ultima volta che l'ho visto in vendita superava i 4000 dollari : Chessygrin :