alexandros wrote:Per quanto riguarda la Juno, io avevo provato la D, ma a livello timbrico dovrebbe essere identica.... personalmente non mi piace, la trovo troppo freddina, e soprattutto con pochissimi comandi per l'editing (anzi, mi sembra che si debba ricorrrere all'editor su pc, giusto??), però è la tipica pasta Roland...grandiosa sui synth e i pad.
Siccoma hai la gia una Yamaha, la Juno potrebbe essere preferibile per avere sonorità differenti...alla fine la Mox sarebbe una copia con più suoni di quello che hai già...col solo vantaggio di pesare circa la metà
A livello sonoro non sono uguali, il Juno D e' di derivazione RS-PCM, il Juno G da Fantom X. Suona decisamente meglio e piu' "moderno". L'editing e' fattibilissimo da lcd, non ha 2 linee di caratteri come il D.
Per quanto riguarda il resto e' tutto vero, Yamaha suona decisamente meglio sui suoni acustici, mentre sui sintetici Roland e' piu' avanti. Proprio per quella voce nell'editing "analog feel" che permette di dare quella leggera instabilita' nel suono tipica di strumenti vintage (non e' un va ovviamente, ma non e' male).
Inoltre ha un suono piu' grosso, non molto "punchy" ma pieno e avvolgente, sicuramente non freddo!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro