Synth accostabile al Korg Radias

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Synth accostabile al Korg Radias

Postby morpheo33 » Thu Sep 06, 2012 9:41 am

salve...sono titolare e unico membro di un progetto denominato CLONES PROJEKT, di musica elettronica molto dark, sullo stile dei Depeche mode, massive attack, portishead, burial... per dar vita a questo progetto ho dalla mia: maschine, kaoss pad, mpk49, e radias + ovviamente un macbook pro con ableton e logic...ma stavo cercando un synth, preferibilmente analogico e di prezzo contenuto, per creare bassi molto più profondi di quelli che può creare un VST o il radias...

cosa mi consigliate?

grazie :)
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Re: Synth accostabile al Korg Radias

Postby fabio » Thu Sep 06, 2012 9:49 am

Bassi profondi, pieni e grassi?
Non mi intendo di musica elettronica ma direi moog! Se solo per bassi dovrebbe bastare il minitaur altrimenti slim o little phatty...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby kyuma » Thu Sep 06, 2012 9:53 am

Si stavo pensando anche io al minitaur: prezzo accessibile e tira giù i muri XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby morpheo33 » Thu Sep 06, 2012 10:02 am

kyuma wrote:Si stavo pensando anche io al minitaur: prezzo accessibile e tira giù i muri XD

lo so, anche io vorrei optare, ora che mi c'avete fatto pensare, al minitaur... ma non lo so, volevo qualcosa a tastiera, così da non dover utilizzare una master keyboard e che sia più accessibile del little phatty, che bramo purtroppo da troppo tempo!

purtroppo non dispongo di un badget elevato... dannata crisi! ahah
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby kyuma » Thu Sep 06, 2012 10:09 am

lucio33 wrote:
kyuma wrote:Si stavo pensando anche io al minitaur: prezzo accessibile e tira giù i muri XD

lo so, anche io vorrei optare, ora che mi c'avete fatto pensare, al minitaur... ma non lo so, volevo qualcosa a tastiera, così da non dover utilizzare una master keyboard e che sia più accessibile del little phatty, che bramo purtroppo da troppo tempo!

uhm allora magari questo http://www.arturia.com/evolution/en/products/minibrute/intro.html
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby morpheo33 » Thu Sep 06, 2012 10:12 am

kyuma wrote:
lucio33 wrote:

uhm allora magari questo http://www.arturia.com/evolution/en/products/minibrute/intro.html

ma avete avuto modo di provarlo st'aggeggino qui? so che è molto potente e a volte diventa anche fuori controllo... ma ha dei suoni all'interno, e possibilità di salvare i suoni che creo io? perchè a quanto ho capito, ha un segnale analogico da paura ma a conti fatti manca di troppe cose essenziali.
morpheo33

Postby kyuma » Thu Sep 06, 2012 10:14 am

eh purtroppo non so dirti molto, non l'ho mai provato, mi è semplicemente venuto in mente che c'era anche lui quindi l'ho buttato dentro nella discussione XD la parola a chi ci ha avuto a che fare!
Image
kyuma
Junior Member

Postby morpheo33 » Thu Sep 06, 2012 10:29 am

ah ok :) grazie mille! :)
morpheo33

Postby universo_parallelo » Thu Sep 06, 2012 10:40 am

Poichè usato il Little Phatty si trova a 900€ (ma a quel punto forse tanto vale investire altri 200€ per quello nuovo),
poichè non ti interessa un'unità rack (ti capisco),
se ti va di restare in ambito Korg e magare aggiungere uno strumento che potenzialmente entrerà presto nell'Olimpo dei vintage,
usato si trova in giro ancora qualche MS2000.
Però prima ascoltalo su YouTube (se non hai la possibilità di andarne a provare uno di persona),
si tratta di un consiglio molto soggettivo e potrebbe tranquillamente non piacerti.
Si trova in vendita a 500€, un domani che vuoi passare al Little Phatty della Moog lo rivenderai sicuramente almeno a 500€,
penso non ci perderai nulla.
Sul nuovo, invece, un analogico ad un prezzo competitivo e con interessanti suoni di basso (quelli "grassi"), è più difficile da trovare.
Altrimenti ti tocca accettare l'idea del rack...
universo_parallelo
Junior Member

Postby Riven » Thu Sep 06, 2012 10:41 am

Di analogico mi viene anche in mente il Dave Smith Mopho. Esiste sia la versione tastiera che scatolotto, quest'ultimo davvero accessibilissimo come prezzo e lo si trova pure sull'usato.
Riven

Next

Return to Synthesizer