Io direi di lasciar perdere, sicuramente non sarà solo quei tasti scesi, ci saranno altre cose...tanto per dirne una
queste macchine hanno l'After Touch che è un effetto funzionante dopo aver premuto il tasto con una ulteriore
pressione....agisce sulla modulazione,....(per es. sui Sax)....e un intervento di assistenza
chissà cosa ti costerebbe, a meno che non te lo danno a prezzo bassissimo...non conviene... si trovano ancora gli Sy-99
ti conviene cercare il 99...sono macchine usate molto negli studi di registrazione e ancora se ne trovano di buoni.
Io ce l'ho il 99 e me lo terrò per sempre...
Inoltre già che sei orientato su questo tipo di synth, sul 99 vi è la possibilità di sostituire il floppy ormai obsoleti...........
poi il floppy Yamaha te lo raccomando è tipo bradipo....... per caricare ci mette una vita.
Quindi dicevo, si può rimediare a questo handicap splendidamente.. installando un lettore Usb che ha le stesse dimensioni
del FD.....con la pennetta carichi direttamente i tuoi file più velocemente ma anche con molta più memoria naturalmente.
Ci sono dei video degli utenti Sy99 che hanno fatto questo...per i lettori bisogna informarsi bene, ce ne sono di diversi
prezzi...ma se uno ha questa macchina conviene farlo...io ancora non l'ho fatto perchè il FD ancora funziona, ma prima o
poi...gli tocca.