Beh bisogna distinguere la musica operata in ambito terapeutico e quella in ambito personale magico.. sono due cose diverse..
In quanto psicologo posso dirti che la musica è ua forma di linguaggio, che evoca principi arcaici e profondi radicati nell'animo umano, quindi si il potere ce l'ha.. sta a noi saperlo cogliere e usare, ma ha molte applicazioni anche con riscontri di efficienza concreti (autismo, Post trauma stress, etc..)..
Sicuramente un potere grande che ha la musica è quello di azzittirci e di permettere un contatto diverso da quello fisico... portatore di armonia ed equilibrio, e perchè no, rispecchiamento... il rispecchiamento è la variabile principale del potere meta-psicologico musicale (ascolto una canzone in base allo stato d'animo, etc..)
Per quanto riguarda mettere un cd sul balcone per far crescere la siepe... beh non commento, se uno ci crede che faccia pure, rispetto ogni forma di credenza, anche se non propriamente scientifica (mi sa un po' da figli dei fori, omeopatia, fiori di Bach e ballle varie...)...
io preferisco abbracciare un approccio più funzionale e un po' meno immaginativo..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602