by Support Synthonia » Tue Sep 01, 2009 2:56 am
by valeciara » Wed Sep 02, 2009 11:36 am
by Jaghilla » Sun Sep 06, 2009 12:52 pm
by Red Beast » Wed Jan 13, 2010 5:43 pm
by Support Synthonia » Wed Jan 13, 2010 10:30 pm
Red Beast wrote:Mi manca tantissimo il mio Dw8000...avevo creato delle patch spettacolari e in piu' amavo la tastiera (la prima con aftertouch che ho avuto). L'ho svenduta perche' aveva iniziato a dare dei problemi e ripararla mi costava troppo....o almeno cosi' pensavo, in quel periodo avevo smesso di suonare!
by Red Beast » Thu Jan 14, 2010 11:04 am
Sion Aries wrote:Red Beast wrote:Mi manca tantissimo il mio Dw8000...avevo creato delle patch spettacolari e in piu' amavo la tastiera (la prima con aftertouch che ho avuto). L'ho svenduta perche' aveva iniziato a dare dei problemi e ripararla mi costava troppo....o almeno cosi' pensavo, in quel periodo avevo smesso di suonare!
Infatti un pò tutte quelle prime tastiere degli anni 90 avevano problemi di longevità, vedremo tra 10 anni come sranno messe le nostro M3 o Motig o Fanotm ;)
by Support Synthonia » Thu Jan 14, 2010 11:10 am
Red Beast wrote:Sion Aries wrote:Red Beast wrote:Mi manca tantissimo il mio Dw8000...avevo creato delle patch spettacolari e in piu' amavo la tastiera (la prima con aftertouch che ho avuto). L'ho svenduta perche' aveva iniziato a dare dei problemi e ripararla mi costava troppo....o almeno cosi' pensavo, in quel periodo avevo smesso di suonare!
Infatti un pò tutte quelle prime tastiere degli anni 90 avevano problemi di longevità, vedremo tra 10 anni come sranno messe le nostro M3 o Motig o Fanotm ;)
Beh la mia strumentazione e' tutta di oltre 10 anni....vabbe' l'Ex5 e' aggiornato al 2004 (Eprom e suoni) ma non conta.
Comunque come leggevo in altre discussioni, come erano belli gli strumenti di una volta! Anche solo per quel suono sporco che sembra vivo...Ricordo ancora quando lo presi tra il 95 e il 96 (usato a 550 euri). Quel giorno se non erro dovevo scegliere tra quello e il Crumar Bitone. Dopo l'uso del joystick mi resi conto che e' miglior sistema di pitch bend che c'e' con i 4 assi. Meglio di Roland che iniziava ad implementare una corsa maggiore della levetta per integrare la mod wheel (prima c'era solo il tilt). 1000 volte meglio delle wheel yamaha. Tuttora non mi ci ritrovo...
by Red Beast » Thu Jan 14, 2010 11:22 am