by Support Synthonia » Sun May 06, 2012 10:27 pm
by Manuel_Manuwar » Sun May 06, 2012 10:52 pm
by alexandros » Mon May 07, 2012 3:43 pm
by Abierto » Tue May 08, 2012 10:36 am
by Manuel_Manuwar » Tue May 08, 2012 2:28 pm
by JM! » Tue May 08, 2012 3:21 pm
Manuel_Manuwar wrote:ho paura di "buttare" soldi per una macchina che alla fine mi tira fuori roba, bella per carità, ma con sonorità anni 80-90 che non vorrei
anche per questo avevo fatto un raffronto sommario con il waldorf blofeld, che è vero che costa di più, ma l'ho sentito molto più "moderno" nei suoni... tra l'altro devo aggiungere che non so nemmeno se sono la stessa tipologia di macchine e che il blofeld costa almeno il doppio dell'sh...tutto qui
La mia frase era dettata da una mostruosa paura di fare un acquisto sbagliato
by Abierto » Tue May 08, 2012 7:31 pm
by Manuel_Manuwar » Tue May 08, 2012 9:46 pm
by Manuel_Manuwar » Tue May 08, 2012 9:54 pm
JM! wrote:Manuel_Manuwar wrote:ho paura di "buttare" soldi per una macchina che alla fine mi tira fuori roba, bella per carità, ma con sonorità anni 80-90 che non vorrei
Al di là della tecnologia virtuale, l'SH201 (e di seguito GAIA) è un sintetizzatore piuttosto semplice, che fa dell'immediatezza la sua arma vincente. Ha dei fisiologici limiti architetturali e prestazionali, ma quanto a rapporto Q/P si difende benissimo... purché si abbia chiaro che fa determinate cose, non altre.anche per questo avevo fatto un raffronto sommario con il waldorf blofeld, che è vero che costa di più, ma l'ho sentito molto più "moderno" nei suoni... tra l'altro devo aggiungere che non so nemmeno se sono la stessa tipologia di macchine e che il blofeld costa almeno il doppio dell'sh...tutto qui
SH201 e Blofeld sono macchine molto diverse. Non tanto quanto a tecnologia - entrambe cadono nell'ampia famiglia dei VA - piuttosto quanto a approccio e finalità: l'SH - ripeto - è immediato e ortodosso (ecco perché viene additato quale buona palestra), Blofeld è decisamente più complesso e flessibile (ma meno ergonomico).La mia frase era dettata da una mostruosa paura di fare un acquisto sbagliato
Una paura che puoi superare solo provando direttamente le macchine che possono interessarti.
Ciao!
Jacopo
by Riven » Wed May 09, 2012 7:19 am