david wrote:non l'avevo notato...![]()
ho notato comunque che numerosi tastieristi usano la D50 come complemento della M1, sono davvero due strumenti così "complementari?"
Si "abbina" bene anche alla DX-7 (che io odio

by TSK » Sun Nov 23, 2008 4:34 pm
david wrote:non l'avevo notato...![]()
ho notato comunque che numerosi tastieristi usano la D50 come complemento della M1, sono davvero due strumenti così "complementari?"
by david » Sun Nov 23, 2008 4:40 pm
by TSK » Sun Nov 23, 2008 4:44 pm
david wrote:Io avrei dovuto prendere una DX7, ma avendo provato quella e l'M1, pecche sui suoni acustici a parte, la scelta è stata rapidissima... comunque sto seriamente facendo un pensierino su questa D50, sarebbe utile per sopperire ad alcune mancanze dell'M1, e non solo! A proposito, come è messa a campioni di piano?
by david » Sun Nov 23, 2008 4:52 pm
by ClaviKorg » Sun Nov 23, 2008 8:07 pm
david wrote:Io avrei dovuto prendere una DX7, ma avendo provato quella e l'M1, pecche sui suoni acustici a parte, la scelta è stata rapidissima... comunque sto seriamente facendo un pensierino su questa D50 , sarebbe utile per sopperire ad alcune mancanze dell'M1, e non solo! A proposito, come è messa a campioni di piano?
by AleBiondi » Sun Nov 23, 2008 9:38 pm
by david » Sun Nov 23, 2008 9:51 pm
ClaviKorg wrote:Allora, la domanda è: sei uno estremamente bravo con la sintesi dei suoni?
by ClaviKorg » Sun Nov 23, 2008 11:02 pm
david wrote:ClaviKorg wrote:Allora, la domanda è: sei uno estremamente bravo con la sintesi dei suoni?
assolutamente no, potrei imparare, ma sono ancora alle prime armi, quindi è sconsigliata per i novellini come me?
by *MArk* » Mon Nov 24, 2008 12:40 am
ClaviKorg wrote:david wrote:Io avrei dovuto prendere una DX7, ma avendo provato quella e l'M1, pecche sui suoni acustici a parte, la scelta è stata rapidissima... comunque sto seriamente facendo un pensierino su questa D50 , sarebbe utile per sopperire ad alcune mancanze dell'M1, e non solo! A proposito, come è messa a campioni di piano?
Allora, la domanda è: sei uno estremamente bravo con la sintesi dei suoni? Come dicevo questo strumento è difficilissimo da programmare e produce suoni particolari (non è una tastiera di complemento), il motivo per cui molti abbinavano M1 e D50 era più che altro perchè erano usciti circa nello stesso periodo, adesso io ti consiglierei altro, insomma un VA economico!
by Support Synthonia » Mon Nov 24, 2008 8:24 am