Playlist - StagePiano/hammond - Clavia Ne2 Demostration

Video dimostrativi su Tastiere

Re: Playlist - StagePiano/hammond - Clavia Ne2 Demostration

Postby U-Gum » Mon Mar 30, 2009 10:49 pm

Non penso che qualcuno abbia già provato il NE3, forse è per questo che nessuno ti ha ancora risposto.
Comunque sarei intenzionato a farlo io presto, appena sono un po' più libero faccio un salto a Siena e vedo se ce l'hanno da provare. Comunque il nord Stage che io sappia montava un engine nn troppo diversa da quella del NE2, mentre il NE2 ha dentro la stessa engine del nord C1, che è più avanzata. Però questa di questa cosa non sono sicuro. Quando la provo ti faccio certamente sapere. : Thumbup :

P.s.: Potresti evitare di scrivere in grassetto, please? Rende la lettura dei tuoi post pesante. Grazie : Wink :
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Tue Mar 31, 2009 12:40 pm

Pino Carella wrote:ciao, scusa se posto qui ma non saprei dove postare la domanda che volevo fare:
Chi mi sa dire che differenza c'è tra la NORD STAGE e la NORD ELECTRO 3?
GRAZIE ZIOPINO

credo che di base, il NS sia una specie di WS.. diciamo un Nord Electro 2 con in più la sezione SYNTH, la sezione EFFETTI e soprattutto la possibilità di combinare i diversi motori in patches più complesse. Mi pare ci sia anche più memoria per una sezione piano più completa e a più strati.

Il NE3 e' un NE2 con la sezione piani del NS (quindi più ampia e accurata), la sezione effetti anche per riverberi e delay (cosa che su NE2 non c'e'), e la possibilita', per la sezione "campioni" di caricare oltre ai piani vari, anche delle chicche della collezione mellotron ed altri strumenti acustici presi dalla collezione acustica per NW.
Penso non sia possibile fra l'altro splittare o layerare, cosa che invece e' possibile su NS.

in definitiva diciamo che NS è una specie di workstation mentre NE3 e' un NE iperpotenziato eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby LoZioPino » Tue Mar 31, 2009 4:45 pm

mh ho capito più o meno...
Ho sentito le demo dei pianoforti del nord stage e sono imperativamente impressionanti, mai sentiti dei pianoforti così credibili. Se nord electro3 monta gli stessi pianoforti, beh allora NE3 sarà il mio prossimo acquisto. Ora però, sul NORD STAGE so che c'è implementata la sezione synth. Anche sul NE3 c'è?
A quanto pare la NE3 sembrerebbe più appetitosa della nord stage.... giusto?
ciao ziopino : Chef :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Tue Mar 31, 2009 4:52 pm

Non penso che sulla NE3 ci sia la sezione Synth...da qualche demo sentita qua e là ho sentito dei Pad ma niente Synth...Se ti serve un qualcosa più "digital piano" vai su NE3 se ti serve qualcosa più "workstation" vai sulla NS, penso si possa riassumere così la questione : Wink :
carlitos

Postby LoZioPino » Tue Mar 31, 2009 10:57 pm

si beh il punto è che... mi servirebbero dei pianoforti da spavento, dei piani elettrici pure, clavinet idem, eventualmente degli hammond... anche se ho il new bx3 korg... se ci fossero dei synt pure sarebbe il massimo. Ma la mia domanda è: i pianoforti e i piani elettrici della NE3 sono gli stessi che ci sono sulla NS?
NON PENSO....
LoZioPino
Junior Member

Postby LoZioPino » Tue Mar 31, 2009 11:17 pm

dimenticavo... mi piacerebbe che il ns Daniele ci facesse un video demo della NE3 e della NS.
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Wed Apr 01, 2009 12:02 am

Pino Carella wrote:dimenticavo... mi piacerebbe che il ns Daniele ci facesse un video demo della NE3 e della NS.

Se gliene passa qualcuno sotto mano una demo ci scappa sicuramente : Wink :

comunque ti consiglio magari di andare direttamente in un negozio per provare questi strumenti, sempre se ci sono ovviamente XD, così da poterti rendere conto tu stesso con le tue orecchie della differenza tra i suoni e non solo : Sig :
carlitos

Postby dladio » Wed Apr 01, 2009 12:32 pm

Pino Carella wrote:dimenticavo... mi piacerebbe che il ns Daniele ci facesse un video demo della NE3 e della NS.

allora Pino. La sezione Synth non c'e' sul NE3. NE3 può:
suonare in modalita' piano -> ultimi campioni di piano della libreria clavia (che ci sono anche per NS)
suonare in modalita' piano -> ultimi campioni di archi, mellotron collection e qualche paddino
suonare in modalita' organo -> stesso motore del C1

Il NS invece può:

suonare in modalita' piano -> ultimi campioni di piano della libreria clavia (che ci sono anche per NS)
suonare in modalita' organo -> stesso motore del NORD ELECTRO II (quindi leggermente inferiore)
suonare in modalita' synth -> VA non elaborato come quello di un NL2x ma comunque un VA coi controcosi
suonare in modalita' layer/split -> mischiare e splittare queste 3 sezioni.

in definitiva, se non ti serve un organo di ultimissima generazione, vai di NS (cosi' hai il motore VA anche)
se vuoi il C1 piu' piani e qualche campione x i pads vai di NE3.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby LoZioPino » Wed Apr 01, 2009 2:12 pm

wow ok ti ringrazio sei stato chiarissimo.
Per gli organi non ho grandi esigenze perchè ho il KORG NEW BX3 che per ora... mi va più che bene.
Più avanti quando mi gireranno più soldi, prenderò il keybduo.
Per il NS o il NE3... ho sopratutto bisogno di pianoforti e piani elettrici e clavinet il più belli possibili.
Sui synth o organi è un discorso relativo. Di organi non ne ho bisogno. Di synth ho la kurzweil K2500, un vintage YAMAHA TG500... per cui...
Penso che andrò su NORD STAGE 88.
ZIO PINO RINGRAZIA. : Sailor : : Sailor :
LoZioPino
Junior Member

Postby dladio » Sat Apr 04, 2009 10:29 am

Pino Carella wrote:wow ok ti ringrazio sei stato chiarissimo.
Per gli organi non ho grandi esigenze perchè ho il KORG NEW BX3 che per ora... mi va più che bene.
Più avanti quando mi gireranno più soldi, prenderò il keybduo.
Per il NS o il NE3... ho sopratutto bisogno di pianoforti e piani elettrici e clavinet il più belli possibili.
Sui synth o organi è un discorso relativo. Di organi non ne ho bisogno. Di synth ho la kurzweil K2500, un vintage YAMAHA TG500... per cui...
Penso che andrò su NORD STAGE 88.
ZIO PINO RINGRAZIA. : Sailor : : Sailor :

di nulla : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to S4K Video Demo