Playlist - WS demo - KORG M50 Demostration

Video dimostrativi su Tastiere

Playlist - WS demo - KORG M50 Demostration

Postby Support Synthonia » Sat Jan 24, 2009 5:38 pm

Questa è la prima delle 2 Demo che avevo prodotto tempo fà per la M50...

Purtroppo, avendo messo da parte qeusto lavoro, ho perso i file audio ed ho dovuto usare l'audio della telecamera.
Poco male, alla fine la qualità dello strumento viene fuori alla grande.

Penso che sia la migliore Entry level del momento, prezzo ottimo, leggera, suoni molto molto simimi a quelli di M3...
Insomma, nettamente superiore alla serie TRITON e molto vicina, come standard qualitativi, alla "storia" percorsa da TRINITY...

Era prevista una recensione su questo strumento.
Mi riservo di pubblicarne una fatta per bene non appena pubblicheremo i suoni ufficiali S4K per M3 e M50 : Sailor :

Non è ancora sicuro se questa sia o meno il premio per il primo contest ufficiale S4K che partirà col sito, stiamo ancora decidendo quale possa essere l'alternativa

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lYhX8cGcoYI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lYhX8cGcoYI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

questa prima demo tratta i suoni "classici" senza l'uso di Arpeggi o Pattern ritmici...

La seconda demo invece è incentrata solamente su quella tipologia di suoni.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3-30FM5DLEM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3-30FM5DLEM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Re: (NEW) Playlist - WS demo - KORG M50 Demostration

Postby DKS Synth Lab » Sun Jan 25, 2009 10:40 pm

come strumento mi piace..però alcuni suoni non mi hanno proprio convinto...quindi ci caricherei suoni della M3 : Wink : però in ogni caso la prenderei volentieri se non potessi prendere altro...e nella mia situazione attuale solo come terzo strumento abbinato a trinity e karma che a parere mio rimangono un'abbinata ottima...poi non concordo molto sul fatto che la generazione triton sia da "buttare" in tante certe cose solo la M3 passa la serie triton...ma anche li non è certo diciamo che trinity è una cosa...la serie triton un'altra e M3/M50 un'altra ancora...sono 3 mondi differenti a parere mio e vale la pena averli tutti : Wink : a me manca solo la serie M : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Jan 26, 2009 12:28 am

Covy wrote:come strumento mi piace..però alcuni suoni non mi hanno proprio convinto...quindi ci caricherei suoni della M3 : Wink : però in ogni caso la prenderei volentieri se non potessi prendere altro...e nella mia situazione attuale solo come terzo strumento abbinato a trinity e karma che a parere mio rimangono un'abbinata ottima...poi non concordo molto sul fatto che la generazione triton sia da "buttare" in tante certe cose solo la M3 passa la serie triton...ma anche li non è certo diciamo che trinity è una cosa...la serie triton un'altra e M3/M50 un'altra ancora...sono 3 mondi differenti a parere mio e vale la pena averli tutti : Wink : a me manca solo la serie M : CoolGun :

M50 è proprio l'unica tastiera che non potresti abbinare a Trinity e Karma.
Perchè non è altro che il meglio di una e dell'altra estrapolate dalla M3.
Forse è davvero l'unica tastiera che io prenderei per sostituirle.

Penso che se mi facessero un RACK di M50 sarebbe il miglior RACK KORG di sempre, per "suono", praticità, divertimento e utilizzo...

Non vedo l'ora che ci siano i suoni ufficiali per M3-M50, sono certo che ci sarà da riflettere.
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Mon Jan 26, 2009 11:25 am

molto pratica.. come suoni il meglio di korg.. più pratica di Trinity, leggerissima, meno plasticosa di Triton, praticamente azzerato l'aliasing, NULLA DI NUOVO..

mi sembra di vedere Windows Vista.. gli cambiano l'aspetto ma alla fine la pasta e' sempre quella..
a un principiante, o a un semipro io consiglierei M50 come il miglior estratto della storia di Korg con un'interfaccia molto user-frendly. La migliore tastiera di sempre come rapporto qualita'/prezzo..

per un professionista invece non mi sentirei di consigliare nemmeno M3, non perchè non sia una bella macchina (altrochè), ma perchè non ci si trova nulla di NUOVO dentro per una WS Korg! è una cosa che mi fa arrabbiare! è più potente e pulita di Extreme, senza ombra di dubbio, ma è sempre la solita minestra riscaldata.. boh.. : Cry :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby david » Mon Jan 26, 2009 11:45 am

carina, ma troppo perfetta per i miei gusti, se Covy se la prende lo decapito : Twisted :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Jan 26, 2009 1:49 pm

Non del tutto vero che si parla sempre della stessa minestra.

Ora come ora M3-m50 sono le migliori Korg, come suono, utilizzo e divertimento..
E' un nuovo standard, e il prezzo della M50 la rende un acquisto molto molto interessante
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Mon Jan 26, 2009 2:37 pm

david wrote:carina, ma troppo perfetta per i miei gusti, se Covy se la prende lo decapito : Twisted :

no allora...prima di tutto ho in programma scheda audio e mixer 6 canali per i live...poi + avanti cercherò una EXB pcm 08 per la karma...in modo da sopperire al problema pianoforti anche li...come altro strumento...beh della M50 me ne faccio poco...vedrò in futuro cosa mi servirà... : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby matrix » Tue Jan 27, 2009 3:17 pm

sbaglio o ci sono molte sonorità simil trinity? : Eeek :
matrix
Platinum Member

Postby dladio » Tue Jan 27, 2009 8:33 pm

matrix wrote:sbaglio o ci sono molte sonorità simil trinity? : Eeek :

Daniele ha sempre affermato che riprenda un po' la filosofia Trinity.. : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Tue Jan 27, 2009 9:58 pm

NON MI OFFENDETE LA EXTREME! é IL MIGLIOR TRITON DI SEMPRE ED UNA MACCHINA STRAORDINARIA!!! : Evil : : Twisted :

Gran bel video comuqnue! : Chessygrin : : Sailor :
TheGreyMaster
Platinum Member

Next

Return to S4K Video Demo