Playlist - Synth / Va demo: ALESIS ION

Video dimostrativi su Tastiere

Playlist - Synth / Va demo: ALESIS ION

Postby Support Synthonia » Sat Sep 27, 2008 12:20 am

Una piccola demo di questo ottimo Synth...
Per molti aspetti è un synth molto utile, ha tantissimi pattern ritmici e suoni decisamente molto caratteristici.
Se dovessi fare un paragone, mi sembra più o meno simile a Nord lead 2 come tipologia di macchina, ovviamente sono molto distanti ma è forse la più vicina come utilizzo.
Support Synthonia
Site Admin

Re: ALESIS ION DEMOSTRATION

Postby mooger » Sat Sep 27, 2008 8:16 am

Molto bella sta macchinetta! :mrgreen: Ha una pasta fine anni 80 inizio anni 90..la vedo molto bene in un contesto pop rock!
P.s. Danie',ma sei tu che pesti come un dannato o lo ion e' troppo leggero?Vedo che ogni tanto vuole prendere il volo! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby pro77 » Sat Sep 27, 2008 8:48 am

Si, anch'io sono sempre stato attirato da questo VA, lo trovo accattivante. Mi piacciono anche le manopolone dei parametri, molto comode.
Se avessi un gruzzoletto da parte, ci farei un pensierino per avere un VA economico, ma potente.
Unica pecca, secondo me, è la tastiera un pò troppo plasticosa.
Per il resto, alla grande!
pro77

Postby dladio » Sat Sep 27, 2008 10:45 am

ottimo.. tra non molto avremo una playlist di demo infinita :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Sep 27, 2008 11:23 am

Devo dire che come tastiera nn è molto diversa da Nord lead, è comunque decentemente "pastosa".
Circa il discorso suoni invece è molto personale come le Clavia ed ha "setup" veramente molto singolari, pattern ritmici molto Groovosi.

P.s.
la tastiera volava perchè l'ho poggiata in modo strano per metterci di fianco la "XSTATION" per il VS che sto finendo di produrre. :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Return to S4K Video Demo