Page 1 of 1

Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Fri Aug 26, 2011 10:48 am
by Support Synthonia


che altro dire, uno degli strumenti con cui mi sono realmente divertito nel suonarlo per la prima volta : book :

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Fri Aug 26, 2011 11:06 am
by DKS Synth Lab
molto interessante...andrò a provarmelo da lucky!;) anche se devo dire che il suono di piano roland, a parere mio è il + "gustoso" sia da sentire live che in un mix...poi chiaramente va a gusti!;)

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Fri Aug 26, 2011 11:21 am
by Support Synthonia
Covy wrote:molto interessante...andrò a provarmelo da lucky!;) anche se devo dire che il suono di piano roland, a parere mio è il + "gustoso" sia da sentire live che in un mix...poi chiaramente va a gusti!;)

devo dire che questo piano del Nord Stage 2 probabilmente è uno dei pianoforti che più mi ha sorpreso per presenza negli ultimi 10 anni..siamo ai livelli del mitico piano made in kurzweil

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Fri Aug 26, 2011 12:42 pm
by Leonardo
Piano roland??! Ma lascia perde proprio... Meglio quello Korg di ultima generazione. E comunque sopra tutti c' è ancora yamaha. Poi per lo studio ci sono i vst. Anche a me è piaciuto molto il nord stage2 l' ho provato da cherubini. L' unica pecca è... il prezzo... molto molto alto.

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Fri Aug 26, 2011 1:46 pm
by Axl
Prova davvero molto bella! Il pianoforte, anche se ascoltato con l'amplificazione del portatile, ha un'ottima resa... I synth ed i pad fanno salire la voglia di VA :P !!!

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Sat Aug 27, 2011 9:58 am
by DKS Synth Lab
Leonardo wrote:Piano roland??! Ma lascia perde proprio... Meglio quello Korg di ultima generazione. E comunque sopra tutti c' è ancora yamaha. Poi per lo studio ci sono i vst. Anche a me è piaciuto molto il nord stage2 l' ho provato da cherubini. L' unica pecca è... il prezzo... molto molto alto.

beh leo va sempre a gusti!il piano roland è quello che mi piace di +, e parlo sempre di situazioni live...studio è un'altra cosa..sinceramente se facciamo conto di cosa prendere come piano digitale da casa o da palco, prenderei un roland...poi dipende sempre dal portafoglio!ma anche come tasto, l'ivory feel della roland è anno luce avanti al tasto rh3 di korg e al pesato di yamaha...li ho provati tutti davvero...

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Sat Aug 27, 2011 9:59 am
by DKS Synth Lab
poi cito me stesso, riguardo il tasto, cosa che ho detto su fb a marco falcier, che se si sa suonare, il tasto è irrilevante...o comunque molto poco...

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Sat Aug 27, 2011 6:44 pm
by Leonardo
La meccanica migliore secondo me è quella yamaha. E lo stage piano migliore è il CP1. Compresi suoni e tutto. Non ce n' è per nessuno. Poi logico ognuno è abituato a un tasto diverso. Ma il tasto pesato della yamaha è quello "più pesato" secondo me tra le emulazioni.

Re: Nord Stage 2 Demonstration

PostPosted: Mon Aug 29, 2011 8:13 am
by Support Synthonia
ecco le altre 2 demo