Buongiorno!
Sono Andrea, 20 anni. Ho iniziato a interessarmi alle tastiere al liceo e da allora ho avuto circa 4 gruppi. Al momento sono in un gruppo appena avviato, tra il rock e il funk considerando anche l'elemento elettronico delle tastiere.
Ho una Kurzweil K2600 e una Nord Electro 3. Veniamo ai consigli:
1. Completare il setup? Tastiera MIDI e PC o synth? Premetto che non conosco di persona tastieristi con cui confrontarmi dunque tutto ciò che ho imparato sulle mie tastiere l'ho appreso da autodidatta. So che, pur avendola da un paio di annetto, ancora molto devo apprendere su come sfruttare la kurzweil, ma ho idea che per synth un po' tamarri, atmosfere un po' elaborate e leader di un certo tipo non sia lo strumento più indicato. O si tratta solo di trovare delle patch? Cosa mi consigliate?
2. Pedali di espressione. Non ne ho. Un paio da attaccare alla kurzweil penso siano fondamentali, no? Per controllare parametri provvisoriamente assegnati agli slider mentre ho le mani occupate. Pensavo di prenderli su internet. Marche e modelli consigliati?
PS: servirebbe anche un nuovo pedale sustain per la nord. E non ho alcuno switch e non so se e come potrebbe tornarmi utile.
Per ora mi fermo qui. Scusate se mi sono dilungato.
Lieto di conoscervi! :)