Indiciso: vendo la Trinity?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Indiciso: vendo la Trinity?

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 16, 2009 3:54 pm

io le ho entrambe, karma e trinity, e claudio puoi ciucciare tu, che la karma da merda mica male alla trinity, soprattutto in quel genere! : Chessygrin : : Chessygrin : mi dispiace, io la karma non me la leverei mai e non me la leverò mai, non ci penso propio! : CoolGun : : CoolGun : comunque la trinity per quel genere è utile, sinceramente se non vuoi programmarti nemmeno la M3 non ha senso una kurzweil che va programmata per intero ed è completamente diversa...vedi un po' tu... : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Wed Dec 16, 2009 4:39 pm

il fatto che un tastierista usi delle patches semplicissime fatte su un modello di korg non vuol dire che non le puoi fare meglio su un altro. E sopratutto non e' che se hai degli archi fatti meglio degli originali e' male..

qualitativamente c'e' un abisso fra karma e trinity, e questo non lo dico solo io. Nel momento in cui la serie triton e' uscita di produzione il buon Paciulli ha detto senza troppi fronzoli che Trinity è mooolto meglio di Triton (i motivi potete leggerli nei post dedicati), ma ripeto, non vedo l'utilita' in un setup x gothic metal di un karma, specie se hai gia' M3. Vuoi archi, e pianoforti decenti? se hai la possibilita' prendi il pc3, che fra l'altro e' piu' frendly user rispetto al k2600 per dirne una, e gia' i preset sono ottimi.

per rispondere ad Alexandros, Tieni conto che Alex ha esplicitamente spiegato quali sono i suoi paletti in fatto di tipologie sonore, penso che la morbidezza e pulizia di Kurz possa essegli davvero piu' utile della "spinta rude" (seppur eccezionale per colore) di Trinity..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexandros » Wed Dec 16, 2009 4:48 pm

beh, tengo a precisare che non ho mai usato, nè userei mai gli archi di uan trinity in registrazione...nonf unzioanno per niente... ma per quello ha l'M3! (coem io li uso sull'extreme). La trinity per quel genere (lo conosco bene pure io) va alla stragrande per le varie campanelline, cori e pad...non parlo dei lead (ma nons e ne usano granchè...).
Essendo io per un setup ridotto all'indispensabile, per questioni di praticità, azzarderei pure che venderei Karma senza prendere nient'altro..M3 e Trinity sarebbero già più che sufficienti per me. Poi ovviamente è la mia impostazione... non ho mai suoanto Kurz, quindi magari mi eprdo el possibilità che ha nei confronti di suoni orchestrali
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby dladio » Wed Dec 16, 2009 4:57 pm

no il fatto degli archi era riferito a Karma.. alla fine le campanelline che dici tu le puoi programmare in 2 minuti su M3, alla fine la rom base di M3 non ha nulla in meno di quella di triton/trinity.. caso mai molto di piu' eheh

quando ho parlato di strings, mi riferivo al fatto che se ho una coverband Nightwish e' un conto, magari ci tengo da morire e prendo Karma per avere le stesse identiche patch con la stessa identica pasta.. sono scelte..
pero' se faccio gothic non e' detto che devo x forza usare gli archi finti e plasticosi di karma...
posso benissimo utilizzare campioni seri e non necessariamente tramite VST.. e poi il 90% delle patch in questione le ricavi con un paio di bells e qualche layer di strings.. e' inutile avere karma solo per questo, te le puoi fare uguali (anzi meglio) su M3.. ecco tutto..

alex fidati, vai di PC3+M3, davvero non te ne pentirai : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby alexdrastico » Wed Dec 16, 2009 6:43 pm

Sempre più indeciso XD
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 16, 2009 6:47 pm

te la dico palese la risposta?hai scelto M3 e KARMA? tieniti quelle e poi vedrai...si, per me puoi venderla la trinity, non importa se qualitativamente è superiore, c'è a chi piace di + il suono triton, a me per esempio, e chi quello di trinity...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexdrastico » Wed Dec 16, 2009 6:48 pm

non so...magari ci penso anche su un altro po'!!!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Dec 16, 2009 8:38 pm

Alex, non per dire ma secondo me la seguente equazione è vera: Trinity+triton =+-M3...
quindi vai con il pc3...L hai mai provato?! Io si e ti posso dire che quando l ho accesso ho detto: "Cazzo!!" e ti parla uno che 5 min prima aveva provato oasys...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Thu Dec 17, 2009 10:53 am

Leon@rdo wrote:Alex, non per dire ma secondo me la seguente equazione è vera: Trinity+triton =+-M3...
quindi vai con il pc3...L hai mai provato?! Io si e ti posso dire che quando l ho accesso ho detto: "Cazzo!!" e ti parla uno che 5 min prima aveva provato oasys...

Trinity - 30% (in filtro e tasti) + 2 triton = M3

PC3eeeee!!! : Yahooo :

Leo siamo quasi d'accordo per una volta, non ci posso credere ahahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 17, 2009 11:18 am

I tasti della m3 non pesati non li conosco indi non posso replicare... Bhe Cla qui si tratta di essere oggettivi e per una volta non parlo da possessore di m3. Oggettivamente parlando guarda M3 e le altre 2...Si vede a occhi chiusi che è una sintesi delle due che cerca anche di andare oltre (vedi le ottime espansioni di suoni acustici o di pianoforti elettrici)...
Devo essere sincero, la trinity non l ho mai toccata ma di triton ne ho provate di tutte le versioni dalla classic alla extreme alla tr... Non suonano per niente come M3...
Sicuramente comunque è una pazzia tenerle tutte e 3...
Gli accoppiamenti secondo me sono Trinity+triton (come fa alexandros), oppure M3 da sola, al massimo con trinity...

si io sto parlando di synth action ovvio.. da triton a m3 c'e' stato un bel balzo di qualita' sui synth-action, ma, sempre citando il buon Paciulli (dato che nn voglio sembrare altezzoso) l'azienda che produceva i tasti all'epoca Trinity CHIUSE, e quindi a malincuore sono stati costretti a ripiegare su altro, ma come hardware trinity rimane comunque insuperato ;)

ripeto, io non sto dicendo tieni trinity, sto dicendo il contrario, togliti tutto e prendi PC3 (con M3)..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Previous

Return to Bacheca