Che genere musicale ascoltate?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Che genere musicale ascoltate?

Postby Lisandro91 » Thu Feb 19, 2009 2:03 pm

MMM ho provato ad ascoltare gli immortal...non fanno proprio al mio caso : Lol : ...secondo me non ci si può sforzare di "farsi piacere" un genere...è quasi contraddittorio
Lisandro91

Postby Boniz » Sun Feb 22, 2009 12:58 pm

tutto cio che sta in mezzo tra musica classica e death metal.
con un ottimo soffermo su prog rock\metal :-)
Boniz
Platinum Member

Postby alexdrastico » Sun Feb 22, 2009 9:18 pm

Ho provato anch'io a mettere su gli immortal (non li conoscevo)!!!
Diciamo che sono leggermente pesantucci! : Lol :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Lupo » Mon Feb 23, 2009 12:21 am

Mentalità apertissima, dal soft jazz al gothic metal. Esclusi trash, heavy e cose troppo pesanti.
Principalmente sono cresciuto con prog rock e sinfonica tipo Hans Zimmer : Chessygrin :
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
Lupo
Platinum Member

Postby alexdrastico » Mon Feb 23, 2009 8:45 am

Lupo wrote:Mentalità apertissima, dal soft jazz al gothic metal. Esclusi trash, heavy e cose troppo pesanti.
Principalmente sono cresciuto con prog rock e sinfonica tipo Hans Zimmer : Chessygrin :

Hans Zimmer...un mostro (in senso buono) : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Donald » Mon Feb 23, 2009 9:47 pm

Diciamo ke sono molto aperto di mentalità esclusa la pop(alla marco carta) vado dalla classica alla house(anke se molto molto raramente)sicuramente fusion alla planet x, ascoltavo un po di death dei COB , ascolto progressive tecnico alla Dream Theater e non mi stanchero mai di ascoltarli , molto progressive alla opeth gruppo abbastanza vario nel genere molto creativi , un po di Satirycon ma solo mother north(il black metal è molto pesante da ascoltare lo devi capire , oppure devi avere molto cerume nelle orecchie) ,un po di death core alla all shall perish o job for a cowboy, un po di groove (pantera principalmente)... diciamo ke qualsiasi genere musicale mi proponiate cerco di capirlo .. di apprezzarlo se non mi piace non ce nnt da fare.
Donald

Postby Advokaat » Sun Sep 13, 2009 1:29 pm

mi piace il rock classico, soprattutto quando incontra le tastiere: led zeppelin, doors, queen, pink floyd (credo che il mai abbastanza compianto rick wright, benché tecnicamente inferiore a molti, abbia segnato un vero solco nella musica), genesis, van der graaf generator, king crimson, pfm e tutto il prog insomma.
poi la mia corrente preferita: la new wave, tutta, in ogni sua forma, dal post punk al gothic passando per il synthpop. infine l'elettronica (preferibilmente sperimentale): ambient, dark ambient, industrial; il tutto sotto un solo nome, quello che considero un genio ai livelli di leonardo da vinci: brian eno.
ora sbranatemi, ma non mi piace il metal... mi riferisco in particolare ai dream theater, un gruppo che dal basso della mia ignoranza ritengo quantomeno poco originale, visto che in molti pezzi si sentono fin troppo le influenze che li hanno generati; inoltre (ma questa è una pura impressione soggettiva) mi sembra che siano un po' troppo professionisti, nel senso negativo del termine, non so se rendo l'idea...
sono pronto, massacratemi : Chessygrin :
Advokaat

Postby valeciara » Mon Sep 14, 2009 10:02 am

Blues -Jazz- Prog -Rock- Metal- Brasilian Jazz -Bossa..artisti/Pianisti: Luca Flores,Ray Charles,kansas,DT,PF,DP,LZ,GnR,Alex britti,WS,Opeth(per le aprti strumentali),lamb of God (idem), Gilberto Gil, Nana Kaimmi, Joao Gilberto , Jordan Rudess, Afterhours,Metallica,manowar, T.S.C.(gruppo rock emergente italiano fantastico con un tastierista talentuosissimo,a proposito se interessati con 3 euro vi posso far prendere il cd con 6 brani registrati ad hoc : Wink : )..e tanti tanti altri..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby alexandros » Mon Sep 14, 2009 11:08 am

Metal, Hard Rock, classica...

Principalmente ascolto Europe, Symphony X, Kamelot, Whitesnake, Cradle of Filth, Arcturus, Vecchi Nightwish, Ludovico Einuadi, Deep Purple, Malmsteen primo periodo con Jens Johansson, Elio e le Storie Tese e altro ancora.
Per la musica classica son da sempre seguace di J.S. Bach...il MAESTRO!

Poi non disdegno qualcosa più pop...ad esempio i primi dischi di Zucchero, continuano sempre a piacermi molto!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby valeciara » Mon Sep 14, 2009 11:20 am

Alexandros wrote:ad esempio i primi dischi di Zucchero, continuano sempre a piacermi molto!

Unico bluesman italiano valido che è riuscito ad ottenere successo mondiale e ha suonato con tutti i grandi musicisti jazz/blues viventi..INCHINO
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

PreviousNext

Return to Bacheca