Ciao a tutti

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Ciao a tutti

Postby 3mpty » Wed Aug 31, 2011 11:39 am

Ciao a tutti mi chiama Paolo ed ho 20 anni.
Sono da sempre un grande fan del progressive metal/rock e del power metal anche se ultimamente, colpa Porcupine Tree e gruppi simili, sto tornando ad ascoltare cose più "leggere". Fino a poco tempo fa suonavo in una band in cui facevamo un mix tra gothic/symphonic/death metal (in realtà nessuno di noi sa bene che genere sia) con influenze prog ma ho recentemente abbandonato. Attualmente suono solo in un gruppo cover rock così giusto per passare il tempo.
Studio ingegneria informatica, sono arrivato ad un compimento inferiore di piano (sesto anno giusto?) ma adesso colpa uni e rottura di palle ho mollato. Adesso vado saltuariamente da un tipo molto bravo per imparare a suonare/improvvisare blues/jazz e al piano e sull'hammond.

Resta il grande sogno di trovare gente per fare un progetto/band progressive metal misto ad ambient e post prog... e anche altro, un po' quello che mi gira per la testa.

La mia strumentazione è la seguente:
Korg Triton Extreme 88
Controller USB della Behringer
Vari VST

Mi piace molto giochicchiare con synth modulari (virtuali, s'intende) e a volte me ne vengo fuori con cose del genere: http://soundcloud.com/paolomontesel/silent-thief

Che altro dire, odio i joystick delle tritorn (che sono la migliore cosa come comodità, ma sono fatti in plastica T.T e si rompono) e spesso scrivo troppe cose nelle presentazioni sui forum xD
Nel poco tempo libero che ho avuto sta estate ho iniziato ad impararmi l'assolo di Kindred Spirits e quello di Octavarium e di entrambi sono arrivato poco dopo la metà... non perchè siano così impossibili ma perchè non è molto divertente imparare ad orecchio note suonate a quelle velocità... e sì, sono un grande utilizzatore di phase vocoders & simili per rallentare le tracce e poter sentire ogni singola nota :P

Se qualcuno ha la ricetta magica per combattere la perdità di "voglia" su progetti a lungo termine (tipo scrivere un pezzo) si faccia avanti che se funziona anche per me gliene sarò eternamente grato, vista la quantità di ottime idee che ho ma che restano appunto idee.

Ci si becca sul foro :D

P.S.: Ho un profilo su SoundCloud con giusto 2 cazzate poco serie che ho registrato recentemente, se volete sentire: http://soundcloud.com/paolomontesel
Il pezzo di cui vado più fiero (e l'unica cosa uppata un minimo pensata) è Drifting Moments... una cosa registrata in 3 ore di cazzeggio con una scheda audio di quelle che si trovano nei cereali. Se mi date un feedback o mi commentate la traccia su SC ve ne sarò molto grato.
3mpty
 
Posts: 21
Joined: Wed Aug 31, 2011 10:56 am

Re: Ciao a tutti

Postby carlitos » Wed Aug 31, 2011 12:41 pm

Benvenuto, sei nel posto giusto! Il tuo percorso di influenze è molto simile al mio ;) partito dai Dream Theater, Stratovarius, Sonata Arctica, ecc... a breve sarò coinvolto in una tribute band dei Pink Floyd ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Ciao a tutti

Postby Leonardo » Wed Aug 31, 2011 1:07 pm

Benvenuto! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ciao a tutti

Postby 3mpty » Wed Aug 31, 2011 1:52 pm

carlitos wrote:Benvenuto, sei nel posto giusto! Il tuo percorso di influenze è molto simile al mio ;) partito dai Dream Theater, Stratovarius, Sonata Arctica, ecc... a breve sarò coinvolto in una tribute band dei Pink Floyd ;)


Ahah a me l'hanno chiesto un mese fa di fare una tribute pink floyd :) Però io sono partito dai Sonata Arctica e arrivato poi a DT e altri gruppi prog.
3mpty
 
Posts: 21
Joined: Wed Aug 31, 2011 10:56 am

Re: Ciao a tutti

Postby Tyler » Wed Aug 31, 2011 3:44 pm

Benvenuto!
Percorso un po' diverso per me...partito dai DT (fino a Scenes from a memory) poi power poi death sinfonico e ora sprazzi di prog melodico (pain of salvation)...in ogni caso, ci si becca in giro! :)
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: Ciao a tutti

Postby 3mpty » Wed Aug 31, 2011 8:28 pm

I Pain of Salvation sono stati uno dei miei gruppi preferiti per moltissimo tempo... ora non lo sono più solo perchè con il tempo ho "consumato" le canzoni xD
3mpty
 
Posts: 21
Joined: Wed Aug 31, 2011 10:56 am

Re: Ciao a tutti

Postby unz83 » Thu Sep 01, 2011 10:52 am

ciao Paolo!! benvenuto nella community...hai avuto un bel percorso musicale (i Porcupine Tree sono fantastici e fai benissimo ad ascoltarli)..io a breve entrerò in una tribute band Europe : Walkman : : Walkman :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: Ciao a tutti

Postby 3mpty » Thu Sep 01, 2011 1:11 pm

Ahah grazie ;) Però mi dispiace che ultimamente il prog metal non mi dice più tanto come una volta.
3mpty
 
Posts: 21
Joined: Wed Aug 31, 2011 10:56 am

Re: Ciao a tutti

Postby carlitos » Thu Sep 01, 2011 1:44 pm

3mpty wrote:Ahah grazie ;) Però mi dispiace che ultimamente il prog metal non mi dice più tanto come una volta.


Molti gruppi che si proclamano prog metal secondo me sono power metal con qualche suonino elettronico e delle battute in tempi dispari a caso nei riff : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Ciao a tutti

Postby 3mpty » Thu Sep 01, 2011 2:17 pm

Ehi, io per prog intendo Dream Theater (specialmente primo periodo), Pain of Salvation, Shadow Gallery e pochi altri... Allargando metterei anche Circus Maximus che però sono decisamente power.

In effetti non ce ne sono moltissimi di validi (che non ricadono nei clichè del genere)
3mpty
 
Posts: 21
Joined: Wed Aug 31, 2011 10:56 am

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests