Ciao a tutti

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Ciao a tutti

Postby 3mpty » Wed Aug 31, 2011 11:39 am

Ciao a tutti mi chiama Paolo ed ho 20 anni.
Sono da sempre un grande fan del progressive metal/rock e del power metal anche se ultimamente, colpa Porcupine Tree e gruppi simili, sto tornando ad ascoltare cose più "leggere". Fino a poco tempo fa suonavo in una band in cui facevamo un mix tra gothic/symphonic/death metal (in realtà nessuno di noi sa bene che genere sia) con influenze prog ma ho recentemente abbandonato. Attualmente suono solo in un gruppo cover rock così giusto per passare il tempo.
Studio ingegneria informatica, sono arrivato ad un compimento inferiore di piano (sesto anno giusto?) ma adesso colpa uni e rottura di palle ho mollato. Adesso vado saltuariamente da un tipo molto bravo per imparare a suonare/improvvisare blues/jazz e al piano e sull'hammond.

Resta il grande sogno di trovare gente per fare un progetto/band progressive metal misto ad ambient e post prog... e anche altro, un po' quello che mi gira per la testa.

La mia strumentazione è la seguente:
Korg Triton Extreme 88
Controller USB della Behringer
Vari VST

Mi piace molto giochicchiare con synth modulari (virtuali, s'intende) e a volte me ne vengo fuori con cose del genere: http://soundcloud.com/paolomontesel/silent-thief

Che altro dire, odio i joystick delle tritorn (che sono la migliore cosa come comodità, ma sono fatti in plastica T.T e si rompono) e spesso scrivo troppe cose nelle presentazioni sui forum xD
Nel poco tempo libero che ho avuto sta estate ho iniziato ad impararmi l'assolo di Kindred Spirits e quello di Octavarium e di entrambi sono arrivato poco dopo la metà... non perchè siano così impossibili ma perchè non è molto divertente imparare ad orecchio note suonate a quelle velocità... e sì, sono un grande utilizzatore di phase vocoders & simili per rallentare le tracce e poter sentire ogni singola nota :P