Page 1 of 2

presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 12:55 pm
by kronos
Salve a tutti! Finalmente, dopo circa 10 anni di pianoforte, ho deciso di passare alla tastiera, comprando da un mio amico una korg kronos ( 88 tasti ).
Nell'ignoranza più totale, spero di trovare risposte e consigli da parte vostra, che da quello che vedo siete davvero esperti e cordiali!
Mi piacciono ( stranamente) i Dream Theater( che vedo che qui non piacciono a nessuno : Razz : ) , ed è loro che vorrei suonare, sia per musicalità che per tecnica.
Con un ringraziamente anticipato, un saluto!

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 1:01 pm
by fabio
Ciao benvenuto!
Puoi aggiungere la tua località?
Qualunque dubbio sulla kronos e non solo, chiedi!! : Walkman :

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 1:05 pm
by Vampire_suzy
Benvenuto sul forum!!!!
I Dream Theater sono un chiodo fisso per la maggior parte dei tastieristi per un bel periodo, come tecnica visto che hai 10 anni di pianoforte alle spalle forse non avrai problemi, il problema vero sarà iniziare a programmare la tua tastiera (che ad ora è una delle migliori in commercio, quindi ottima scelta : Chessygrin : ) e tirare fuori suoni simili a quelli, ma per qualsiasi dubbio o consiglio, siamo tutti qui : Wink :

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 1:08 pm
by cecchino
Benvenuto anche da parte mia (cioè da uno dei pochi che NON sono DT-addicted : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
Direi che come acquisto sei partito con il piede giusto : Thumbup :

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 1:55 pm
by Iryon
Benvenuto! : Chessygrin :

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 2:05 pm
by kronos
ciao ancora,e grazie a tutti! sono di Roma, e in effetti la tecnica nei pezzi dei DT mi spaventa meno che la ricercatezza del suono. Tra square, pulse, sine, combi, program ecc... ci capisco poco e niente, ma si sa, tocca studiare!
Comunque la kronos è davvero bella, devo solo trovarle delle casse decenti da affiancarle, diventare calvo, farmi crescere il pizzetto di qualche metro e il gioco è fatto :P

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 2:47 pm
by Abierto
kronos wrote:ciao ancora,e grazie a tutti! sono di Roma, e in effetti la tecnica nei pezzi dei DT mi spaventa meno che la ricercatezza del suono. Tra square, pulse, sine, combi, program ecc... ci capisco poco e niente, ma si sa, tocca studiare!
Comunque la kronos è davvero bella, devo solo trovarle delle casse decenti da affiancarle, diventare calvo, farmi crescere il pizzetto di qualche metro e il gioco è fatto :P



... e a quel punto trovare qualcuno che la programmi per te! : Chessygrin :

Scherzi a parte, benvenuto!

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 3:11 pm
by Fabios
benvenuto DreamTheateriano : Thumbup :

Re: presentazione!!

PostPosted: Fri Mar 28, 2014 3:24 pm
by kyuma
Benvenuto e complimenti per la Kronos! Comunque forse prima delle casse è più importante dotarsi di buone cuffie (se non le possiedi già), essenziali per la programmazione a mio avviso : Thumbup :

Re: presentazione!!

PostPosted: Sat Mar 29, 2014 12:54 am
by kronos
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi!
Per ora( per la felicità dei vicini) sto suonando solo in cuffia, sono della sony ma non so il modello. Comunque come primo acquisto stavo pensando ad un pedale del sustain (mi manca terribilmente). Che consigliate?