Effettuare delle jam session on line

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Effettuare delle jam session on line

Postby mooger » Wed Jan 06, 2010 10:33 am

Sapete se esistono software facili da configurare per effettuare jam session on line?
Mi spiego,spesso sono in rete col mio chitarrista,e vorremmo sperimentare qualche improvvisazione..
Sarebbe comodo magari provare standone seduti ognuno alla propria postazione,ovviamente gia' ho provato programmi per il voip tipo SKYPE,ma in risultato non e' stato molto incoraggiante..
Ho trovato questo programma..qualcuno l'ha mai usato..lo vedo un po ostico dal punto di vista della configurazione:
http://www.ninjam.com/

Magari se qualcuno ha voglia di sbatterci un po la testo potremmo provare insieme a fare qualcosa. : Lol :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Re: Effettuare delle jam session on line

Postby Jah » Wed Jan 06, 2010 12:17 pm

mmmm ci vorrebbe una connessione pazzesca per essee in sincrono...però se qualcuno ne sa di più di me lo dica...anche a me farebbe molto comodo
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby mooger » Wed Jan 06, 2010 12:47 pm

Jah wrote:mmmm ci vorrebbe una connessione pazzesca per essee in sincrono...però se qualcuno ne sa di più di me lo dica...anche a me farebbe molto comodo

Ho configurato il tutto,mi serve un altra persona che faccia da cavia,chi si offre?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Jah » Wed Jan 06, 2010 2:12 pm

mooger wrote:
Jah wrote:mmmm ci vorrebbe una connessione pazzesca per essee in sincrono...però se qualcuno ne sa di più di me lo dica...anche a me farebbe molto comodo

Ho configurato il tutto,mi serve un altra persona che faccia da cavia,chi si offre?

farei io volentieri ma non sono dove ho gli strumenti :) mi spiace.
----
Jah
Junior Member

Postby gilles » Wed Jan 06, 2010 2:34 pm

avevo già provato io a suo tempo solo che ci son ritardi pazzeschi. ci vorrebbe una connessione a fibre ottiche da entrambe le parti
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Wed Jan 06, 2010 2:44 pm

Si è praticamente impossibile, dipende tanto dalla connessione e frequenze, i bassi grattano e fa scattare tutto..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby mooger » Wed Jan 06, 2010 3:08 pm

gilles wrote:avevo già provato io a suo tempo solo che ci son ritardi pazzeschi. ci vorrebbe una connessione a fibre ottiche da entrambe le parti

ho provato con l'accoppiata reaper ninjam,ho appena terminato un jam con degli americani..
Allora il risultato e' piu che accettabile,ritardi enormi non li ho avvertiti..
ho una normale 8mb...
l'unica pecca di questo software e' che in pratica la sincronizzazione si basa su bpm,quindi ogni server con cui
si collega ha un determinato bpm e bisogna rispettarlo..ovviamente c'e' un metronomo.
mooger
Platinum Member

Postby Jah » Wed Jan 06, 2010 8:42 pm

mooger wrote:
gilles wrote:avevo già provato io a suo tempo solo che ci son ritardi pazzeschi. ci vorrebbe una connessione a fibre ottiche da entrambe le parti

ho provato con l'accoppiata reaper ninjam,ho appena terminato un jam con degli americani..
Allora il risultato e' piu che accettabile,ritardi enormi non li ho avvertiti..
ho una normale 8mb...
l'unica pecca di questo software e' che in pratica la sincronizzazione si basa su bpm,quindi ogni server con cui
si collega ha un determinato bpm e bisogna rispettarlo..ovviamente c'e' un metronomo.

carino! Non si possono fare pezzi incasinati però per una jam va più che bene...
----
Jah
Junior Member

Postby mooger » Wed Jan 06, 2010 8:45 pm

Sto jammando da oggi pomeriggio..direi che va benone! : Chessygrin :
mooger
Platinum Member

Postby Jah » Thu Jan 07, 2010 12:25 am

mooger wrote:Sto jammando da oggi pomeriggio..direi che va benone! : Chessygrin :

figata allora :)...domani lo provo : Walkman : : Walkman :
----
Jah
Junior Member

Return to Dalla Rete / Video particolari