Il ipanista sull'oceano

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: Il ipanista sull'oceano

Postby Jah » Tue Dec 29, 2009 12:44 pm

Taoprog wrote:
gilles wrote:bellissimo il film. veramente bello
l'unica cosa però....ho visto il concerto dove morricone eseguiva molti pezzi di sto film....e c'era anche la pianista che aveva registrato le song che suonava.
erano tutte rallentate.
infatti poi mi son informato e TUTTE le song son state sia velocizzate sia sovraincise

: Eeek : : Frown : : Sad : : Cry :

queste cose non le concepisco...

bhe il pezzo con cui vince la gara è sovrainciso per dare l'effetto di qualcosa di mostruoso, e li ci stà....per il resto concordo...
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby Taoprog » Tue Dec 29, 2009 7:17 pm

Jah wrote:
Taoprog wrote:
gilles wrote:bellissimo il film. veramente bello
l'unica cosa però....ho visto il concerto dove morricone eseguiva molti pezzi di sto film....e c'era anche la pianista che aveva registrato le song che suonava.
erano tutte rallentate.
infatti poi mi son informato e TUTTE le song son state sia velocizzate sia sovraincise

: Eeek : : Frown : : Sad : : Cry :

queste cose non le concepisco...

bhe il pezzo con cui vince la gara è sovrainciso per dare l'effetto di qualcosa di mostruoso, e li ci stà....per il resto concordo...

No non parlo tanto della sovraincisione quanto la velocizzazione... non sopporto questa cosa di velocizzare i pezzi.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby inemokeys » Tue Dec 29, 2009 7:38 pm

quel pezzo non è velocizzato se cercate su youtube,morricone 03 arena verona a metà filmato la pianista gilda buttà esegue quel pezzo(ovviamente senza i pezzi in pi'ù)alla stessa velocità.nel live le canzoni sono state eseguite a velocita normale(se si ascolta il cd originale della colonna sonora)mentre nella pellicola del film oltre ad essere in una diversa tonalità hanno circa 7 - 9 bpm in piu'.Inoltre sono pezzi a 3 e quattro mani e studiandoli sono abbastanza complicati da fare in 2 eheh
inemokeys
Junior Member

Previous

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo