Ebay

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Ebay

Postby scarface » Tue Feb 10, 2009 10:41 am

Una domanda da novizio di Ebay : Chessygrin :

E' possibile comprare dall'estero, tipo da ebay.com? conviene?

Sfruttiamo anche questo topic, anche per parlare di vostre esperienze, cosa pensate di questo sito, se ci avete mai acquistato, ecc...
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Re: Ebay

Postby GioX » Tue Feb 10, 2009 8:31 pm

mmm io ci ho comprato poche cose, sempre ritirate a mano, ma per comodità. Sinceramente acquistare all'estero non mi sembra tanto sicuro perché le truffe purtroppo ci sono anche fuori dall'Italia! E' anche vero però che se qualcuno ha modo di verificare se l'oggetto è veramente in vendita e se non si tratta di una truffa, allora spesso è vantaggioso acquistare in Europa. Fuori dall'Europa invece non conviene sia per le spese di spedizione, ma soprattutto per le alte spese doganali! Quello che si recupera dal cambio Euro/dollaro lo si perde a queste spese!
Cmq Ebay ormai non è più quello di una volta... non ci si trova più niente! : Sig :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby scarface » Tue Feb 10, 2009 8:51 pm

ho visto un paio di buone offerte in Europa... fuori ho visto che le spese di spedizione sono eccessive.
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby alexdrastico » Wed Feb 11, 2009 9:04 am

Comprare all'estero è possibile, ed a volte è molto conveniente.
Tanti miei amici hanno comprato autoradio, ed altra roba sempre di marca, risparmiando anche abbastanza.
Ovvio bisogna sempre fare il conto delle spese di dogana + spedizione.
Io personalmente ho comprato molte cose dalla germania. L'ultimo acquisto è stato porprio il nuovo stand pertastiere "Catfish", identico all'Ultimate Apex. Ho risparmiato una 50ina di €urini!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Feb 14, 2009 1:24 pm

ne abbiamo già parlato in MERCATINO - VENDO COMPRO.

Di base dipende sempre dal periodo, dal cambio, dalle modalità di pagamento e dalla tipologia della spedizione e dal peso.

Insomma, depende!
Support Synthonia
Site Admin

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo