Claudio Simonetti in concerto a Bari

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Claudio Simonetti in concerto a Bari

Postby lori » Sun Nov 01, 2009 10:44 am

il 6 Novembre, per chi fosse di Bari e dintorni, presso il Target Club

CLAUDIO SIMONETTI's DAEMONIA + Phenomena in concerto

Simonetti e i Daemonia, eseguono dal vivo, reinterpretandoli sapientemente, i temi più famosi tratti da film horror, nonché tributi ad altri grandi compositori come Keith Emerson o Mike Oldfield.

I Phenomena ripropongono i brani di Claudio Simonetti nella versione originale con scenografie e coreografie ispirate ai film più terrificanti di Dario Argento
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
lori

Re: Claudio Simonetti in concerto a Bari

Postby gilles » Sun Nov 01, 2009 11:36 am

l'ho visto a trieste questa estate.tra l'altro ci ho mangiato insieme:D

dal vivo son spettacolari...bravi tutti veramente...apparte....che simonetti suona si e no un 15% del tempo. ha un sacco di basi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby alexandros » Mon Nov 02, 2009 10:19 am

io l'avevo visto nel 2002 qui a Torino e suonava quasi tutto invece...aveva solo 3 tastiere + frigo rack (ora è corcondato!!!) e sembrava un polipo!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Mon Nov 02, 2009 10:30 am

Sai quanto costa il biglietto?
carlitos

Postby lori » Mon Nov 02, 2009 5:15 pm

il costo del biglietto è di 10 euro
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
lori

Postby gilles » Tue Nov 03, 2009 6:49 pm

Alexandros wrote:io l'avevo visto nel 2002 qui a Torino e suonava quasi tutto invece...aveva solo 3 tastiere + frigo rack (ora è corcondato!!!) e sembrava un polipo!!

ora ha 3 tastiere su un apex ultimate...dall'aaltra parte un altro apex con un little phatty e un virus ( mi sembra..non son sicuro del virus)....e dietro di lui un simil hammond. affianco un rack con altri ammenicoli e il pc sopra con cui lancia le basi....e...confermato....il 99% è base.
addirittura si vede benissimo quando abbassa il volume delle tastiere a zero ehehe. o ci suona sopra tipo le parti del little phatty. o parti proprio in cuii non suona tipo profonndo rosso...la parte iniziale di suspiria...tutta inferno.
poi bhè qualcosa suona...ma il 99% no
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby carlitos » Tue Nov 03, 2009 7:45 pm

Ne vale la pena di andarlo a sentire live o è come ascoltare un cd?...
carlitos

Postby gilles » Tue Nov 03, 2009 8:47 pm

bhè..dipende.nnel senso...è sempre e cmq il miglior tastierista che abbiamo ..e abbiamo avuto in italia.
il gruppo è perfetto....titta tani è un mostro alla batteria...idem per il chitarrista.
lui cmq fa il suo solo di piano stupendo....fa altre cose.....però se si sta attenti.....suona moooolto poco.
cmq....d'obbligo vederlo almeno una volta. il Maestro è sempre il Maestro
gilles
Senior Member

Postby Miky » Thu Dec 10, 2009 4:29 pm

gilles wrote:bhè..dipende.nnel senso...è sempre e cmq il miglior tastierista che abbiamo ..e abbiamo avuto in italia.
il gruppo è perfetto....titta tani è un mostro alla batteria...idem per il chitarrista.
lui cmq fa il suo solo di piano stupendo....fa altre cose.....però se si sta attenti.....suona moooolto poco.

Non per fare il guastafeste,ma il gruppo perfetto erano i Goblin,non i daemonia..
i daemonia,che sono più che altro esecutori,rifanno in chiave moderna le song dei goblin (quindi di simonetti)..e nulla più..
sul batterista,è il classico batterista metal,molto deciso,energico e metronomicamente preciso,niente di più,niente di meno;(faceva anche parte di una cover band dei dream)
sul chitarrista e soprattutto bassista nn direi affatto che sono dei mostri,anzi,molta scena e poca sostanza,con rispetto parlando.Il fulcro del gruppo è senz'altro Claudio Simonetti;
si è vero che usa quasi solo basi,ma perchè i pezzi hanno tutte quelle sovraincisioni,che fanno parte integrale del pezzo stesso;
cmq li ho visti anche io a bari quella sera;bel concerto e belle atmosfere...
Miky
Junior Member

Postby gilles » Thu Dec 10, 2009 7:06 pm

Miky wrote:
gilles wrote:bhè..dipende.nnel senso...è sempre e cmq il miglior tastierista che abbiamo ..e abbiamo avuto in italia.

Non per fare il guastafeste,ma il gruppo perfetto erano i Goblin,non i daemonia..
i daemonia,che sono più che altro esecutori,rifanno in chiave moderna le song dei goblin (quindi di simonetti)..e nulla più..
sul batterista,è il classico batterista metal,molto deciso,energico e metronomicamente preciso,niente di più,niente di meno;(faceva anche parte di una cover band dei dream)
sul chitarrista e soprattutto bassista nn direi affatto che sono dei mostri,anzi,molta scena e poca sostanza,con rispetto parlando.Il fulcro del gruppo è senz'altro Claudio Simonetti;
si è vero che usa quasi solo basi,ma perchè i pezzi hanno tutte quelle sovraincisioni,che fanno parte integrale del pezzo stesso;
cmq li ho visti anche io a bari quella sera;bel concerto e belle atmosfere...

si bhè..conoscevo i goblin ancora prim dei demonia:D
cmq...a mio avviso apparte il bassista che fa il suo "dovere"...chitarrista e batterista son fenomenali.
batterista....direi...il signor Titta Tani...a mio avviso è IL batterista per eccellenza. non esagera...e fa le cose perfette...quello che deve fare...e...scusate se è poco..è una delle migliori voci italiane in ambito prog metal.
il chitarrista oltr ad avere un suono eccezzionale in live..ha molto buon gusto.
ammetto che molte parti han mille sovraincisioni...ma almeno...di quelle mille..suonarne una non farebbe male:D
gilles
Senior Member

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo