by DKS Synth Lab » Sat Sep 08, 2012 12:07 pm
allora, per crearti quello che vuoi, cosa che uso anche io su m3 oltretutto, puoi tranquillamente creare i tuoi program singoli e poi, nel banco User A combi ad esempio, ti crei le tue combination, anche con un suono singolo, come ho fatto io per il pianoforte x esempio..e diventa una combi a layer singolo...una volta impostato i suoni che vuoi nella combi, con i livelli giusti all'interno della combi, in alto a dx c'è una freccina e fai "write combination" e decidi il nome del suono, e dove va a salvarsi, attento qui che se sovrascrivi qualcosa che ti serve poi non lo recuperi se non resettando alle impostazioni di fabbrica lo strumento...
etc ti metti i suoni nella combi e combi dopo combi ti fai la tua scaletta...puoi chiaramente salvare anche combi già esistenti nel tuo user bank e fare la tua scaletta...consiglio che ti do è andare su gobal, sotto la rotella vicino al tastierino numerico trovi un pulsante che si chiama "page select", seleziona l'opzione controllers, dove hai impostato la polarità del sustain, e sotto la voce foot switch assign, imposta PROGRAM UP, così se colleghi un pedale, anche uno sustain all'input posteriore switch, puoi mandare avanti i suoni in successione senza doverlo fare dalla freccina di lato al touch, consiglio di prenderti un pedalino apposta come lo uso io, (BOSS FS-5U oppure Bespeco VM-20 il secondo va bene ma è chiaramente + economico e meno resistente se pur durevole...)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII