M3 espansa o no?

Un sound che ha fatto storia.....

M3 espansa o no?

Postby darthgrillus96 » Wed Oct 24, 2012 2:21 pm

Ciao ragazzi....
cominciano col dire che quando accendo la tastiera mi dice che la versione è 2.0.4
avendola presa usata in negozio purtroppo non mi sono fatto dire se era espansa o meno, infatti andando nella sezione MEDIA / EX-USM PCM mi da dei suoni ( tra cui un stereo grand piano ) unloaded .....
vorrei capire se veramente non sono caricati, e se devo prenderli dall'update, poichè provando a fare load mi dice no medium per l'assenza della chiavetta.....

devo cambiare il sistema operativo? devo salvarmi tutti i suoni su chiavetta prima di fare ciò?

consigli please
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: M3 espansa o no?

Postby Leonardo » Wed Oct 24, 2012 2:28 pm

2.0x è la versione è espansa. Stai tranquillo. Però devi caricare i campioni, e se non li trova vuol dire che era una m3 normale ed è stata espansa solo di software. Poco male vai sul sito eko e scaricati l' ultimo aggiornamento. Poi segui le indicazioni. Fai un back up dei suoni prima
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Wed Oct 24, 2012 2:45 pm

grazie mille....intanto ho caricato la EX4 che era l'ultima dei piani....e dato che la mia memoria UG-USER era vuota lo ho caricato normalmente....e tutto funziona...gli altri appena posso li scarico...grazie mille :D
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Oct 24, 2012 3:02 pm

Sono solo 4. Quindi stai apposto
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Thu Oct 25, 2012 11:00 am

però ricorda che se non hai la exb256 inserita, puoi caricare solo un'espansione (nel senso che una escluderà le altre). se invece hai questa scheda, potrai caricarle tutte e 4 contemporaneamente in automatico all'accensione dello strumento.
Questo potrà non farti che gola, ma visto che alla fine si tratta di uan scheda RAM che costa 200 euro (quindi abbastanza una ladrata) ti consiglierei di provarle prima tutte e 4 e vedere cosa ti garba, anche per l'uso che te ne fai, e poi valutarne l'acquisto,
Io ad esempio non l'ho presa perchè per i miei scopi uso solo la exb4 dello Stereo Piano...anzi, quando la affianco alla Yamaha neanche quello (il piano Yammy è il mio preferito)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby darthgrillus96 » Thu Oct 25, 2012 1:12 pm

grazie per le info ale.....anche io uso solo il i piani tra le varie sezioni aggiornabili....magari avrei potuto usare qualche altro suono nelle combi, ma a questo punto....200 € di ram, mi tengo i piani.....il resto dei suoni li fa benone :D

se potessi portarmi il pianoforte dietro userei un vero pianoforte :D comunque....qualcuno sa dirmi se si riescono a fare cori veramente di alta qualità con la M3? ....ovviamente non hai livelli di omnisphere, ma belli comunque
darthgrillus96
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Oct 25, 2012 2:28 pm

Sicuro di non avere la ram istallata?
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Thu Oct 25, 2012 2:38 pm

sicuro sicuro....infatti se vado in media mi dice ....RAM 2 : 0.0 MB

ho notato una cosina.....i suoni essendo salvati in RAM ( credo sia per questo ) quando spengo spariscono....e devo ricaricarli ogni volta.....non si possono salvare del tutto ?
darthgrillus96
Junior Member

Postby WARMACHINE » Thu Oct 25, 2012 3:09 pm

No, non si possono salvare del tutto, verranno caricati nel reboot iniziale ogni volta, puoi però impostare la libreria di espansione che la M3 deve caricare al suo avvio (...che poi sostanzialmente ti ruba qualche decina di secondi...si sopravvive a questo : Angle : nulla di grave : Chessygrin : )

Io vorrei acquistare la ram exb256 per M3 ma non con questo prezzo, infatti ultimamente uso molto le orchestre con brass/ottoni/flute e molti suoni presenti nell'espansione sono molto belli ma quando usi le Combi e non hai la scheda di espansione sei comunque vincolato. Basandoci sui preset e non su Combi programmate molti suoni hanno sia le librerie caricate normalmente che quelle dell'espansione quindi in alcune Combi i suoni dell'espansione non suonano.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Return to Korg