King Korg...nuovo VA in arrivo al NAMM 2013?

Un sound che ha fatto storia.....

Re: King Korg...nuovo VA in arrivo al NAMM 2013?

Postby ClaviKorg » Tue Jan 29, 2013 11:51 pm

Keyboard Solo wrote:Anche Derek su KingKorg :)

Che è successo a Derek? ha fatto la fusione (alla Dragon Ball) con Portnoy e gli è uscita la barba?

Non suona male questo nuovo VA, derek potrebbe decidere di mettere da parte i Nord Lead (ammesso che non l'abbia gia fatto). Ma ormai che senso ha fare un VA e basta (senza altre sintesi integrate)? L'abbiamo capito che il prezzo dei circuiti integrati precipita di anno in anno, quindi per 1000 euro voi vi prendereste un VA? Forse il Virus TI2 (che non costa 1000 ma 2500)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby carlitos » Wed Jan 30, 2013 1:35 am

ClaviKorg wrote:
Keyboard Solo wrote:Anche Derek su KingKorg :)

Non suona male questo nuovo VA, derek potrebbe decidere di mettere da parte i Nord Lead (ammesso che non l'abbia gia fatto).

Già fatto, usa Kronos : Wink :
carlitos

Postby Caligari » Wed Jan 30, 2013 9:19 am

ClaviKorg wrote:quindi per 1000 euro voi vi prendereste un VA? Forse il Virus TI2 (che non costa 1000 ma 2500)

Sono d'accordo!

ClaviKorg wrote:
Caligari wrote:
carlitos wrote: e l'aliasing diventerà una simpatica caratteristica come gli oscillatori stonati dei primi analog : Chessygrin :

ah ah ah !!! ma che vogliamo parlare dei vecchi vst quelli che suonavano proprio male e freddi? Io vorrei usarli per imporre una nuova moda di sonorità!
Secondo me è questione di tempo, poi si dirà «Oh questo sì che suonava bene, senti com'è freddo, senti com'è acido, senti come spinge l'aliasing su questo lead!» : Lol :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby teidmoa » Sat Mar 09, 2013 5:01 pm

Salve a tutti, ho provato oggi per un'oretta il king korg e a dirla tutta sinceramente non mi ha esaltato per niente. Tutte timbriche che si trovano i un qualsiasi synth ultima generazione, per quanto riguarda la programmazione i display sono mini e più che smanettare con le manopole varie non si può fare granchè. C'è da dire che il prezzo è ragionevole ma per chi cerca i veri suoni analogici per me non è sufficiente.
teidmoa

Postby Leonardo » Sat Mar 09, 2013 5:11 pm

teidmoa wrote:Salve a tutti, ho provato oggi per un'oretta il king korg e a dirla tutta sinceramente non mi ha esaltato per niente. Tutte timbriche che si trovano i un qualsiasi synth ultima generazione, per quanto riguarda la programmazione i display sono mini e più che smanettare con le manopole varie non si può fare granchè. C'è da dire che il prezzo è ragionevole ma per chi cerca i veri suoni analogici per me non è sufficiente.

per chi cerca veri suoni analogici compra un vero analogico e sta apposto! : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Previous

Return to Korg