Nuovo OS per Kronos

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Nuovo OS per Kronos

Postby lesliesound » Sat Nov 09, 2013 2:03 pm

Ah si, secondo me non è poi cosi strano parlare di preset di hammond a livello di drewbars, visto che anche nell' originale ci sono le due ottave invertite che sono veri e propri preset modificabili, no?
Ciao
lesliesound

Postby g_five » Sat Nov 09, 2013 2:41 pm

lesliesound wrote:Ah si, secondo me non è poi cosi strano parlare di preset di hammond a livello di drewbars, visto che anche nell' originale ci sono le due ottave invertite che sono veri e propri preset modificabili, no?
Ciao

È vero, ma servono più che altro per memorizzare delle configurazioni di drawbars da poter richiamare velocemente.
Quello che dicevano leonardo e Fabio è che non ha senso che ti mettano 128 suoni preinpostati di hammond, perché il bello è costruirsi il proprio suono. Sarebbe come comprare un lego già montato
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby fabio » Sat Nov 09, 2013 3:12 pm

Ci sto smanettando da un oretta, confermo che il motore è stato modificato molto.
Cosa è cambiato? tutto! Possiamo tenere i vecchi suoni oppure ottenere roba che prima non era possibile. Ci sono molti più parametri sul click, nois, ampli e speaker e le distorsioni finalmente suonano piene e cattive se regolate bene. Prima per ottenere un suono molto distorto (stile deep purple) bisognava inserire più IFX esterni al motore, ma il suono forse era troppo "chitarroso" ed entrava in conflitto col leslie, ora va meglio.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Manuel_Manuwar » Sun Nov 10, 2013 12:12 am

Fabio mi puoi confermare se ho capito bene? allora io sto usando un hammond che ho modificato a partire dal cx3 che mi piace.....se aggiorno solo il sistema operativo non me lo cambia giusto? e se faccio gli altri aggiornamenti invece me lo cambia giusto?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby democrito » Sun Nov 10, 2013 12:46 pm

Io ho fatto l'aggiornamento questa mattina il suono di organo che mi sono creato partendo da un preset non è stato modificato....
democrito
Junior Member

Postby democrito » Sun Nov 10, 2013 12:59 pm

Ma scusate io ho fatto tutti e due gli aggiornamenti ma non hanno aggiunto dei nuovi preset di hammond solo modificato o migliorato i preset già esistenti, oppure sono io che ha sbagliato qualche cosa???
democrito
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Nov 10, 2013 2:57 pm

cecchino wrote:
Leonardo wrote:
fabio wrote:Installato tutto e provato velocemente.
L'aggiornamento richiede 2 minuti al massimo.
Che dire...tutta un'altra cosa, onestamente non pensavo.
Ora smanettandoci un po' si ottengono ottimi suoni, certo non puoi tirare fuori un mojo ma i miglioramenti sopratutto sui distorti sono notevoli...

Voglio provarlo. : Thumbup :

Nuovo acquisto in vista, Leo : Razz : ?

Assolutamente no.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Sun Nov 10, 2013 3:03 pm

g_five wrote:
lesliesound wrote:Ah si, secondo me non è poi cosi strano parlare di preset di hammond a livello di drewbars, visto che anche nell' originale ci sono le due ottave invertite che sono veri e propri preset modificabili, no?
Ciao

È vero, ma servono più che altro per memorizzare delle configurazioni di drawbars da poter richiamare velocemente.
Quello che dicevano leonardo e Fabio è che non ha senso che ti mettano 128 suoni preinpostati di hammond, perché il bello è costruirsi il proprio suono. Sarebbe come comprare un lego già montato

I preset di una ws non sono assolutamente riconducibili a quelli a cui ti riferisci tu (tasti invertiti). Come dice g.five i tasti invertiti di un hammond richiamano solo una configurazione dei drawbars. Non la percussione, ne lo scanner ne altro. É un concetto di preset un poco diverso. In kronos sará strapieno dei soliti "rock organ" "perc 3 jazz" o "full organ" ecc tutti con relative impostazioni anche degli fx ecc..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby lesliesound » Sun Nov 10, 2013 4:31 pm

Ciao

Leonardo wrote:I preset di una ws non sono assolutamente riconducibili a quelli a cui ti riferisci tu (tasti invertiti). Come dice g.five i tasti invertiti di un hammond richiamano solo una configurazione dei drawbars. Non la percussione, ne lo scanner ne altro. É un concetto di preset un poco diverso. In kronos sará strapieno dei soliti "rock organ" "perc 3 jazz" o "full organ" ecc tutti con relative impostazioni anche degli fx ecc..

Infatti se leggi bene ho scritto preset a livello di drawbars(anzi... a dir la verità mi era scappato drewbars!!) è logico che per quanto riguarda chorus,vibrato e percussione su un hammond nn li richiami con i tasti invertiti e devi inserirli in tempo reale...
lesliesound

Postby Leonardo » Sun Nov 10, 2013 6:34 pm

Infatti ti ho quotato a supporto della mia tesi, non contro : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Korg