Korg M3 e combi

Un sound che ha fatto storia.....

Korg M3 e combi

Postby mauryroc88 » Thu Jul 19, 2012 7:39 pm

ciao a tutti sono nuovo del forum e non sapevo dove scrivere.. Qualcuno puo aiutarmi con la mia korg m3 xp? Ho dei problemi per quanto riguarda assemblare una canzone con piu strumenti nella modalita combo..
mauryroc88

Re: Korg M3 e combi

Postby Riven » Fri Jul 20, 2012 7:13 am

Benvenuto!! Ho porvveduto a spostare il messaggio in un'altra area e modificare l'oggetto.
Spiegaci un pochino meglio quali difficoltà stai incontrando. Nel forum ci sono diversi possessori dell'M3, a cominciare dal sottoscritto.
Buona permanenza
Riven

Postby mauryroc88 » Fri Jul 20, 2012 11:24 am

Grazie dell aiuto..
Premetto che sono nuovo quindi cerchero di essere il piu semplice possibile..
Io suono in un gruppo facciamo musica pop rock.. Il mio problema è assemblare piu strumeti nella modalita combo...
Riesco a fare gli split e i layer pero non capisco perche quando passo da suonare da modslits prog con esempio piano 000 a modalita combo selezionando lo stesso strumento il volume si dimezza... Nonostante tiro tutto su...
Poi il problema piu grande è quello della comodita nel cambiare la.combo.. Per sembio facciamo acqua e sale e io vorrei le combo suddifise per strofa ritornello ecc... Pero quando passo da una all atra ve un silenzio notevole... Non si puo aggirare questa vosa dalla funzione karma?
Ringrazioba tutti dell aiuto
mauryroc88

Postby kyuma » Fri Jul 20, 2012 12:13 pm

Allora, premetto che io ho la m50 però grossomodo dovrebbe funzionare allo stesso modo: il piano probabilmente suona meno alto perchè non ha gli effetti, se vuoi che suoni come nei program devi fare "copy from program" quando vai nella modalità combi. Per lo stacco del suono purtroppo c'è poco da fare: è una cosa che hanno risolto solo con la kronos, dove hanno eliminato lo stacco quando cambi da un suono all'altro.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby Riven » Fri Jul 20, 2012 12:36 pm

Oltre a quanto ti diceva Kyuma verifica anche il livello del volume dello strumento all'interno del mixer della combi.
Purtroppo il passaggio da un timbro ad un altro non è immediato e crea quel fastidioso stacco.
Riven

Postby mauryroc88 » Fri Jul 20, 2012 1:20 pm

Grazie delle risposte.. Ma.ci avete mai fatto.caso che in alcune combi quando usi il karma ti cambia propio gli strumenti?
mauryroc88

Postby carlitos » Fri Jul 20, 2012 5:42 pm

mauryroc88 wrote:Grazie delle risposte.. Ma.ci avete mai fatto.caso che in alcune combi quando usi il karma ti cambia propio gli strumenti?

Sì, si può usare il Karma per cambiare gli strumenti... non so essere più preciso perché non posseggo la m3 ma ti consiglio di non esagerare con questa funzione perché tieni conto che lavori sempre in una sola combi alla volta, il karma non cambia da una combi ad un'altra : Wink :
carlitos

Postby mauryroc88 » Sat Jul 21, 2012 12:48 pm

Piu che altro volevo evitare di passare da una combi all altra... Non so come programmate voi la tastiera pero a me è sempre piaciuto dividere le cose nella canzone.. Intro strofa rit ecc.. Lo facevo con la tyros che avevo 8 banchi disponibili senza dover cambiare la combo diciamo.. Potevo avere otto fasi in quella.csnzone.. E il suono non si perdeva se tenevi premuto passando.da una fase all altra... Cmq con m3 ho notato che puoi fare la stessa cosa col karma.. Qualcuno lo ha mai fatto?
mauryroc88

Return to Korg