M3: Cambiare banco di combi via midi

Un sound che ha fatto storia.....

M3: Cambiare banco di combi via midi

Postby Riven » Fri Sep 21, 2012 6:32 pm

Ragazzi sto diventando matto, non mi ci raccapezzo.
Ho collegato l'M3 via MIDi al Nord Stage e non riesco a trasmettere un comandi di Cambio Banco (COMBi o Program che sia), è possibile?
Cioè vorrei ad esempio che alla patch del Nord Stage n. X corrisponda il Banco 1A, alla patch Y corrisponda il Banco 1C e via discorrendo.
Che diavolo di comando devo mandargli ?
Sul Nord Stage posso settare i seguenti parametri:
Bank Select CC00:
Bank Select CC32:
CC Value:
CC Number:
Naturalmente sull'M3 è tutto abilitato e i collegamenti funzionano, tant'è che i cambi di programma gli arrivano regolarmente. Ma sti benedetti cambio di banco non riesco proprio a farglieli digerire.
Grazie
Riven

Re: M3: Cambiare banco di combi via midi

Postby alexandros » Fri Sep 21, 2012 7:03 pm

uhmmm...devi settare il numero del banco, e dopodichè del program... sulle Motif ho il LSB che sarebbe il banco (A=1, B=2, etc...) e il program (001=000, 002=001, etc)
dovresti vedere il bank select cc32...comica a modificare quello e guarda se sull'M3 cambai il banco...oppure l'altro bank select. uno degli altri due dovrebbe cambiarti i program a quel punto
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: M3: Cambiare banco di combi via midi

Postby Riven » Mon Sep 24, 2012 7:22 am

Grazie Alexandros. In realtà, dopo aver sbattuto la testa facendo diverse prove senza cavare un ragno dal buco ho risolto in questo modo:
Ho salvato tutte le combi che mi servivano nello stesso banco.
Ho selezionao sull'M3 la modalità combi ed ho attivato il banco combi che mi interessava.
Ho assegnato ad ogni patch sul Nord Stage il numero di program relativo alla combi associata. Fatto.
Riven

Return to Korg