darthgrillus96 wrote:non saprei quale sia la differenza tra le funzionalità della scheda e il synth in sè...a parte il pannello....ma se fosse aggiungerei il modulo...
ma la domanda è: che suoni riesce a tirare fuori?
è ovvio che la scheda aggiuntiva del radias su M3 con il modulo radias in se hanno una bella differenza che sta tutta, come dici tu sul pannello: con la scheda saresti limitato a livello puramente manuale (e poi tutte quelle lucette stile astronave fanno la loro porca figura!!!), poi i suoni che puoi tirarci fuori sono gli stessi.
Io da un mesetto ho il radias, ed è un gran bel synth, l'ho abbinato ad un virus kc e suona molto bene; i suoni che trovi in giro, su youtube sono poco esplicativi, in quanto mettono molto in evidenza il lato sequencer (ovvio, ne ha 2 step sequencer, perciò è il tema centrale) ma già dopo un mesetto c'ho tirato fuori suoni a dir poco splendidi, potenti, e molto vintage... poi non è nemmeno così difficile da utilizzare a dir il vero, basta spippolarci un pò!
Il mio consiglio perciò è quello di puntare sul modulo anzichè la scheda aggiuntiva, e inserirlo proprio accanto al modulo M3 e sarai felice! :D
magari se mi gira faccio un piccolo video e ti faccio sentire cosa è capace di far uscire, senza puntare sul sequencer!! :)
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".