IFX M3 per altri strumenti

Un sound che ha fatto storia.....

IFX M3 per altri strumenti

Postby darthgrillus96 » Fri Nov 02, 2012 3:54 pm

Ciao ragazzi,
tra un pò avrò il mio primo live e non dispongo ancora di un'effettiera per il mio Moog.... ( pensare che devo fare impressioni di settembre e altre canzoni).
ora, dato che non dispongo ancora di soldi ( poi comprerò una lexicon mx200 ) mi era saltato in mente di provare a inserire il moog nell'M3 in modo da usare gli effetti del modulo sul mio bell'analog.... ora, io ci avevo già provato con l'aiuto di carlitos, ma lui non avendo la tastiera non poteva aiutarmi direttamente.....il risultato è stato che del moog si sentiva solo un lontano fruscio ( usando il vocorder ).

Ora, è possibile fare questa cosa? se si come ?

Ciao, Andrea

p.s.: cosa significa compressed sample ( ovviamente non la traduzione ) : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: IFX M3 per altri strumenti

Postby Leonardo » Fri Nov 02, 2012 4:38 pm

certo che è possibile. Anche io l' ho fatto.
Allora: Entra col moog nella prima entrata M3. Poi in global in P0 vai su audio. Sistema il pan della prima entrata su 64 (centro). Poi su aux select metti off (se vuoi che il moog esca dalle uscite L/R di M3) oppure 1 se vuoi utilizzare un uscita secondaria per mandare al fonico (o al tuo mixerino) 2 segnali differenti (m3 e Moog). Su Bus select invece decidi a quale ifx mandare il segnale del moog. Bada bene che poi sarà così in ogni patches! quindi devi modificare tutti gli ifx di ogni patches. Se invece vuoi utilizzare i send allora non devi far altro che gestire la mandata. Naturalmente in ogni patches ci sarà un send diverso e quindi dovrai modificare le patches. Isomma diventa a tutti gli effetti uno strumento "interno"
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Nov 02, 2012 4:41 pm

Ah dimenticavo! Regola il level di entrata su LINE e gestisci il livello di entrata dal knob dietro vicino all' entrata jack!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Fri Nov 02, 2012 5:00 pm

ti adoro......ora, provo a metterlo negli effetti 4 e 5 che solitamente non uso....anche se però ho il problema che alcune combi, quando copio gli IFX dal piano program mi disattivano del tutto IFX4 e non saprei come riabilitarlo...ora guardo bene....grazie mille comunque
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby darthgrillus96 » Fri Nov 02, 2012 5:19 pm

Leonardo, ho scoperto una cosa meravigliosa.......in ogni combi è possibile settare l'input....infatti nella P0 ( play ) se vai nella pagina sampling audio in puoi disattivare le global setting per la singola combi e decidere tutti i parametri per l'input :D

fantasticooooo
darthgrillus96
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Nov 02, 2012 7:33 pm

darthgrillus96 wrote:ti adoro......

Io no : Lol : : Lol : Ho altri gusti : Twisted :
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Sat Nov 03, 2012 7:26 am

hahah....ok, diciamo che in quell'ambito neankio condivido :D
darthgrillus96
Junior Member

Return to Korg