by ClaviKorg » Fri May 04, 2012 11:21 am
by JM! » Fri May 04, 2012 12:05 pm
Jack-Ullie96 wrote:Qual'è è il migliore modo per ascoltare musica?
by Leonardo » Fri May 04, 2012 6:27 pm
by Paga » Fri May 04, 2012 11:14 pm
JM! wrote:Jack-Ullie96 wrote:Qual'è è il migliore modo per ascoltare musica?
Sarò ancora più esplicito di Paga:
CON LA CONCENTRAZIONE
... perché possiamo discutere infinitamente di vinile, cd, mp3, audiofilia, cuffie, ecc. ecc. ecc.; il punto rimane sempre lo stesso: vogliamo ascoltare davvero, o piuttosto ci serve un po' di (legittimo) intrattenimento di sottofondo, mentre facciamo altro?
Ciao!
Jacopo
by alexandros » Sat May 05, 2012 1:16 am
by kyuma » Sat May 05, 2012 10:06 am
by Caligari » Sat May 05, 2012 12:40 pm
littledavid wrote:Dunque io ho sempre odiato le audio cassette perchè non capivo mai come si facesse mai ad azzeccare la traccia se non continuando a schiacciare il fatidico tasto ">".![]()
Personalmente preferisco gli ascolti in CD/VINILE per toccare l'album, sentirne la consistenza, coccolarlo, sfogliare il book...insomma preferisco ascoltare musica da un CD piuttosto che da un mp3, lo sento più emotivamente.
Vero, bisogna anche tener conto poi che chi ascolta musica da un mp3 difficilmente è in un ambiente silenzioso (treno, città, metro, autobus, lezioneAgo wrote:L'mp3 è il peggiore dopo le cassette (che odio anch'io)
La compressione castra del tutto il brano originale, il suo scopo è ridurre drammaticamente lo spazio di ogni traccia (a scapito della qualità, certo, ma così si viene incontro a chi usa lettori musicali portatili)
by LuciusDeRais » Sat May 05, 2012 12:44 pm
by Ago » Sun May 06, 2012 12:46 pm
Caligari wrote:Vero, bisogna anche tener conto poi che chi ascolta musica da un mp3 difficilmente è in un ambiente silenzioso (treno, città, metro, autobus, lezione) dunque non si potrebbero nemmeno apprezzare certi dettagli
by g_five » Wed Jan 02, 2013 5:21 pm