Mrswing wrote:Salve ragazzi scrivo qui perchè il pedale d'espressione che mi serve è per un organo.
Dunque cerco un pedale che possa ospitare il mio piedone 45 e mezzo però con una caratteristica ben definita. Possibilmente che avesse la molla cioè, che quando lasci il pedale torni in sede da solo, non sò se mi spego. Io sono abituato cosi ho un vecchio pedale con questa tecnologia mas è morto l'altro giorno. Avete qualche consiglio ? Un amico mi consigliava il peda della moog però non sò se c'è la molla in realtà.
grazie anticipatamente
ps : vedo che il forum è cambiato di nuovo, molto meglio cosi.

Ciao, ti serve per un organo vero e proprio o per un emulatore ?
Te lo chiedo perchè se si tratta di un organo analogico che non ha implementazioni midi, allora un pedale della serie FV della boss va bene, in quanto ci colleghi l'output audio e il pedale ha la funzione di "dosare" il segnale audio finale.
Se invece usi un clone che quindi è uno strumento digitale con tutte le sue implementazioni midi, ti consiglio piuttosto un Boss EV 5 oppure 7. Questo si collega all'ingresso midi expression e può controllare un qualsiasi parametro midi... per esempio il volume e quindi ottieni lo stesso risultato del FV, ma in più puoi associarlo eventualmente anche a tutti gli altri parametri midi e alla fine hai una cosa che può esserti utile per molte più cose e ance su altre tastiere.