by AdiMercury » Thu Apr 12, 2012 1:31 pm
by Keywiz83 » Thu Apr 12, 2012 1:36 pm
by TheKeyboardistZ » Thu Apr 12, 2012 2:27 pm
by fabio » Thu Apr 12, 2012 3:44 pm
by Vampire_suzy » Fri Apr 13, 2012 10:11 am
Keywiz83 wrote:buona scelta il roland x7, evenutalmente un motif Es o XS (meglio)
e perchè non un rack? potresti sfruttare le potenzialità del korg come WS e creare layer e parti prendendo altri suoni da fonti esterne come rack senza cambiare piano (nel senso di livello, sullo stand):D
by AdiMercury » Fri Apr 13, 2012 10:24 am
Vampire_suzy wrote:Keywiz83 wrote:buona scelta il roland x7, evenutalmente un motif Es o XS (meglio)
e perchè non un rack? potresti sfruttare le potenzialità del korg come WS e creare layer e parti prendendo altri suoni da fonti esterne come rack senza cambiare piano (nel senso di livello, sullo stand):D
A questa soluzione non ci avevo pensato, cavolo mi hai dato proprio una bella idea.
Comunque si cercavo una 76. Bene ora ho una bella lista eheheh, si tratta di provarle e prendere una decisione.
Grazie ragazziVi farò sapere!!
ps. AdiMercury grazie, doh....mi hai già sgamata avevo già programmato di farla, poi se parli di Symphony X con me vinci facile eheheheh
by Caligari » Fri Apr 13, 2012 12:38 pm
by Vampire_suzy » Fri Apr 13, 2012 12:55 pm
Caligari wrote:Non ho ben capito se cerchi una tastiera da affiancare alla TR o per sostituire quest'ultima... Nel primo caso l'idea del rack mi sembra la più sensata, anche perché prendere un nuovo apparecchio per avere principalmente lead e piano non mi sembra molto sensato, in quanto avresti nella stessa macchina due funzionalità che per come la vedo è meglio se se ne stanno separate! Cioè, IMHO, dovendo avere più macchine, io sono abituato a tenere in una i synth (soprattutto lead) e nell'altra pianoforti & orchestrazioni varie, per avere sempre piano e lead ciascuno al suo posto e pronto a portata di dita! Avere due tastiere e finire per tenere lead e pianoforti tutti in una sola mi sembra una soluzione sbilanciata, perciò suggerisco il rack, tanto vale avere tutto in un unico apparecchio!![]()
E un breve OT: che sorpresa ritrovarti qua e sapere che suoni ancora Suzy, sono il Muwa†alli del forum dei S.O.A.D.!
by Keywiz83 » Fri Apr 13, 2012 12:59 pm
by Vampire_suzy » Fri Apr 13, 2012 1:06 pm
Keywiz83 wrote:si prova l'opzione rack, perchè risparmieresti qualcosina e useresti comunque i tasti che hai ora arricchendone la sonorità, tanto sul korg ti dividi i banchi come vuoi, vai a pescare dalla tastiera o dal rack, o da entrambi, e ti fai delle belle patch..
il vantaggio di lavorare così e la possibilità di creare patch con suoni lavorando a 3 zone contemporaneamente, ovvero mano destra, mano sinistra e in mezzo alle mani... è una delle cose che ho imparato dal pelatone di Jordan..
se sei costretta a cambiare tastiera non puoi farlo benissimo... il rack è comodo, e anche leggero, e lo stesso di un altra tastiera, solo senza tasti..
prova il roland xr e il motif xr, e vedi un po', secondo me van bene entrambi