Supporti simili al V Stand

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Supporti simili al V Stand

Postby TheKeyboardistZ » Sun May 19, 2013 10:43 am

Uno stand a V o a torre non sarà mai stabile, basta studiare un po' forze e vettori per capire che il peso è distribuito male, ma sono belli. D'altro canto uno stand a X o a tavolino sarà decisamente più solido. Ma io non parlavo di stabilità, ma di viti, giunture, materiali...Pensate che quando comprate un leggio cinese vi danno già i pezzi di ricambio...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby carlitos » Sun May 19, 2013 11:38 am

Iryon wrote:Io posseggo uno stand doppia X Proel e uno Quiklok con supporto aggiuntivo per seconda tastiera, come risaputo molti stand doppia X sono fatti bene e la Quiklok li fa solidi e robusti.

Io posseggo un doppia X Quiklok e non vedo l'ora di defenestrarlo! : Lol :

TheKeyboardistZ wrote:...Pensate che quando comprate un leggio cinese vi danno già i pezzi di ricambio...

Recentemente ho preso un leggio Proel da 10€ da usare a casa e alla seconda volta che l'ho aperto mi si è rotto... allora la prossima volta lo prendo cinese così avrò i pezzi di ricambio : Yahooo :
carlitos

Postby cecchino » Sun May 19, 2013 12:19 pm

Il mio Quik Lok doppia X a due piani regge da più di 20 anni senza problemi (e ne ha fatti di sforzi)... purtroppo non so più quale modello sia perché si è scolorita l'etichetta : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby TheKeyboardistZ » Sun May 19, 2013 1:13 pm

Perchè la Quiklok fino a pochi anni fa produceva in Italia (è italiana) e adesso ha spostato tutto in Cina...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby carlitos » Sun May 19, 2013 2:29 pm

cecchino wrote:Il mio Quik Lok doppia X a due piani regge da più di 20 anni senza problemi (e ne ha fatti di sforzi)... purtroppo non so più quale modello sia perché si è scolorita l'etichetta : Chessygrin :

Il mio doppia X di reggere regge... solo che è fatto male quindi non tutte le regolazioni dei braccetti superiori combaciano tra di loro e molto spesso la tastiera di su rimane storta...
carlitos

Postby cecchino » Sun May 19, 2013 4:36 pm

carlitos wrote:
cecchino wrote:Il mio Quik Lok doppia X a due piani regge da più di 20 anni senza problemi (e ne ha fatti di sforzi)... purtroppo non so più quale modello sia perché si è scolorita l'etichetta : Chessygrin :

Il mio doppia X di reggere regge... solo che è fatto male quindi non tutte le regolazioni dei braccetti superiori combaciano tra di loro e molto spesso la tastiera di su rimane storta...

Ah!, su questo hai ragione, sono ormai diversi anni che ho fatto dei segni sulle combinazioni "giuste" delle posizioni delle ruote dentate, altrimenti c'è da diventare scemi : Eeek :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby carlitos » Sun May 19, 2013 6:50 pm

cecchino wrote:Ah!, su questo hai ragione, sono ormai diversi anni che ho fatto dei segni sulle combinazioni "giuste" delle posizioni delle ruote dentate, altrimenti c'è da diventare scemi : Eeek :

Eh però, da cliente, mi sento un po' preso per il culo sinceramente : RedFace : Infatti appena possibile lo cambierò : Chessygrin :
carlitos

Postby Iryon » Sun May 19, 2013 7:57 pm

Verissimo, anche i miei supporti aggiuntivi QLX-3 non sono identici e risulta che uno avanzi leggermente rispetto all'altro in posizione inclinata. Chiaramente una persona che non ha la mania dell'ordine e della simmetria non si creerebbe mai il problema, io invece che le voglio allineate perfettamente devo sopportare il fatto che uno dei due bracci sporga leggermente di più. C'est la vie.
Comunque resta forte la mia curiosità riguardo a Quiklok QLY-40 contro il V-Stand, mi pare che nessuno qui ce l'abbia o l'abbia provato.

@carlitos: invece di defenestrarlo lo potresti relegare in qualche saletta di qualche amico, se ne hai già altri di riserva, visto che i supporti non sono facilmente rivendibili : Lol :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby elprado » Mon May 20, 2013 1:42 am

TheGreyMaster wrote:A me viene in mente questo: http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=87042

dovrebbe essere un po' più leggero e trasportabile...

EDIT: come non detto...pare che pesi un kg in più del V-stand roland...mentre del V-stand ultimate non ho trovato il peso...

Io ho proprio questo supporto e mi pare bello solido. Unico problema della quicklock sono i "gancetti argentati" quei pallini per cambiare l'altezza. Se ti combini male a volte si rompono e allora sono guai.
korg kronos | edirol pcr-800 | yamaha p-140 | mainstage
elprado

Postby carlitos » Mon May 20, 2013 9:34 am

Iryon wrote:Verissimo, anche i miei supporti aggiuntivi QLX-3 non sono identici e risulta che uno avanzi leggermente rispetto all'altro in posizione inclinata. Chiaramente una persona che non ha la mania dell'ordine e della simmetria non si creerebbe mai il problema, io invece che le voglio allineate perfettamente devo sopportare il fatto che uno dei due bracci sporga leggermente di più. C'est la vie.

Non è il fatto di essere perfezionisti, è che io voglio suonare all'altezza che dico io... Ok, forse è da perfezionisti : Lol :

Iryon wrote:@carlitos: invece di defenestrarlo lo potresti relegare in qualche saletta di qualche amico, se ne hai già altri di riserva, visto che i supporti non sono facilmente rivendibili : Lol :

Sicuramente farò così... Oppure potrei utilizzarlo per metterci l'asse da stiro! \m/
carlitos

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti