Gli stage piano non hanno tutti gli altoparlanti integrati, dipende dall'uso principale per il quale sono stati pensati.
Nella lista degli stage da provare metti anche il p-95, quello che trovo in sala prove non mi dispiace affatto.
by cecchino » Thu Jun 13, 2013 9:38 pm
by Iryon » Thu Jun 13, 2013 9:44 pm
Edo20XL wrote:OT: Ma perché gli stage piano hanno tutti (o quasi) ,anche i modelli più costosi, degli speaker interni? Cioè voglio dire le workstation non ne hanno affatto mentre è una costante per i piani digitali, mi chiedevo il perché..
by Edo20XL » Thu Jun 13, 2013 10:10 pm
cecchino wrote:Gli stage piano non hanno tutti gli altoparlanti integrati, dipende dall'uso principale per il quale sono stati pensati.
Nella lista degli stage da provare metti anche il p-95, quello che trovo in sala prove non mi dispiace affatto.
Iryon wrote:Le workstation sono indirizzate ad un altro tipo di lavoro e utilizzo, per le quali è bene avere un impianto audio esterno di qualità (spesso i sistemi integrati nelle tastiere non sono eccelsi a meno che non si parli di prodotti di una certa fascia di prezzo). Poi ci sono gli stage piano (pianoforti da palco) e i pianoforti digitali, non sono la stessa cosa.
by elprado » Wed Jun 19, 2013 12:05 pm
by Leonardo » Wed Jun 19, 2013 12:53 pm
by Edo20XL » Tue Jun 25, 2013 5:20 pm
by Caligari » Tue Jun 25, 2013 7:47 pm
by Edo20XL » Mon Jul 01, 2013 8:33 pm
Caligari wrote:Kawai presente! Ho un MP4 e non lo venderò mai per nulla al mondo XD Una dinamica eccellente, suoni veramente ottimi (soprattutto pianoforti e piani elettrici) e anche un nutrito protocollo midi. La meccanica è leggera ma buona, ed è notevolmente migliorata nei modelli successivi. Per altre info chiedi pure!
by Iryon » Mon Jul 01, 2013 9:20 pm
by Edo20XL » Mon Jul 01, 2013 11:40 pm
Iryon wrote:Io la penso come Leonardo e prenderei sempre uno Yamaha, anche/soprattutto per la meccanica migliore.
Per il tuo amico dipende se la cerca usata o nuova e ad ogni modo lo puoi anche vedere tu prendendo come riferimento mercatinomusicale per l'usato e strumentimusicali per il nuovo. Una master 88 tasti pesati, usata e in buone condizioni la si trova intorno ai 300€-400€