MetalMario wrote:Tuttavia, son fan e suono prog(ELP,banco,genesis,pfm e taanti altri), pertanto il mio abbinamento ideale sarebbe synth + tastiera pesata(clavicembali, piani, qualcosa dove posso suonare in modo sicuro visto che prediligo il pesato) + organo hammond...
Ora datemi i vostri pareri, lo Sledge è ottimo, la X50 non mi sembra indispensabile(con la workstation ne potrei fare a meno)...poi in futuro avevo pensato di prendere un controller midi per l'organo da abbinare al B4 II.
Da come hai scritto qui la situazione non cambia di molto... perchè hai due strade principali da seguire.
1) La cover-band con WorkStation. Tutto in uno, suoni, effetti dei cartoni animati, settaggi, etc;
2) La passione per il prog, quindi un set differenziato con Synth (Sledge), una tastiera pesata per piani e, non ultimo, il suono da organo hammond.
Se tutto si fermasse a synth e 88 tasti pesata avresti due tastiere e te la cavi nel trasporto, ma l'organo poi come lo suoni? O colleghi un'expander allo sledge... oppure lo suoni sui tasti pesati?
Mi sembra poco pratico in entrambi i casi.
Aggiungere il B4II a una master ti porta non solo ad avere nuovamente 3 tastiere, ma anche un pc/mac che possa tenerti il vst (b4II o Vb3 che sia). E quindi 3 tastiere + un pc con relativi cavi midi, corrente.
[Tutto sta a vedere come e quanta importanza dai ai suoni di organo.]
Se non vuoi vendere la X50, ripeto, puoi utilizzarla anche come master via midi, però, o da un punto di vista o dall'altro, ti trovi sempre e comunque con tre tastiere da gestire (Sledge-88pesata-organo)
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.