Stage piano: cosa scegliere

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Stage piano: cosa scegliere

Postby Leonardo » Thu Feb 07, 2013 10:51 am

g_five wrote:
mi ha confessato che ogni anno alla fine del tour deve metterci mano, perchè essere sballottato in giro non gli fa certo bene! e non costa neanche così poco la manutenzione... Se fossi in te ci penserei bene!

Anche il pianoforte va sistemato ogni 6 mesi : Thumbup : , anche le chitarre vanno portate dal liutaio regolarmente per tenerle in forma. è questo il bello degli strumenti VERI. Per tutto il resto c' è NS2, che mi aiuterà e soddisferà nei live : Chessygrin : Mica mi porto il Rhodes in giro 3 volte a settimana : Doctor : : Doctor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Thu Feb 07, 2013 12:36 pm

Le meccaniche del NS (il 2 devo provarlo ancora : RedFace : ) e del NE3 sono davvero molto belle, altro che SV-1!!! A me non è piaciuto proprio, l ho provato ben due volte, in due situazioni diverse, e niente, non mi è andato giù : Blink :
Però te avendo già il NL ti conviene il NE3!
vaivavalo

Postby Leonardo » Thu Feb 07, 2013 1:40 pm

vaivavalo wrote:Le meccaniche del NS (il 2 devo provarlo ancora : RedFace : ) e del NE3 sono davvero molto belle, altro che SV-1!!! A me non è piaciuto proprio, l ho provato ben due volte, in due situazioni diverse, e niente, non mi è andato giù : Blink :

La meccanica dell' SV-1 è la Famigerata RH-3 montata su M3 88, e Kronos 88
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Thu Feb 07, 2013 2:11 pm

Leonardo wrote:
vaivavalo wrote:Le meccaniche del NS (il 2 devo provarlo ancora : RedFace : ) e del NE3 sono davvero molto belle, altro che SV-1!!! A me non è piaciuto proprio, l ho provato ben due volte, in due situazioni diverse, e niente, non mi è andato giù : Blink :

La meccanica dell' SV-1 è la Famigerata RH-3 montata su M3 88, e Kronos 88

E, se non ricordo male, pure sulla M50-88 che hai dato via tempo fa (oltre che sul SP-250 che ho dato via io) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ... a me non dispiace affatto!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Thu Feb 07, 2013 2:22 pm

Io non ho mai avuto M50, ho M3 88 tutt' ora : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Thu Feb 07, 2013 2:37 pm

Forse diceva a me! Mi sono espresso male, volevo dire che la risposta dei tasti è davvero bella, rispetto alla RH3, che comunque non è malvagia per nulla!
Ho venduto la M50-88 per il peso, 3 piani di scale senza ascensore, e scarso utilizzo della tastiera pesata!
vaivavalo

Postby cecchino » Thu Feb 07, 2013 2:48 pm

Leonardo wrote:Io non ho mai avuto M50, ho M3 88 tutt' ora : Chessygrin :

Mi riferivo a Monsieur Vaivavaló, quando aveva messo in vendita la M50 ci avevo fatto un pensierino : Angle : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Thu Feb 07, 2013 2:55 pm

la meccanica del NS2 e NP2 è diversa dalle versioni precedenti. Io provai lo stage ex e non mi piacque, il 2 invece è molto controllabile : Walkman :
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Thu Feb 14, 2013 4:19 pm

g_five wrote:@Xam: il nord electro è molto bello. Io ero partito con l'idea di prendere il 3.. poi però guardando a modo mi sono reso conto che le possibilità che hai con il ns sono estremamente più ampie. Penso anche che NS2 dia molte più possibilità che NE+NL. Magari a livello di synth NL batte NS, ma l'electro non ha la multitimbricità, non ha layer etc...
Sv-1 lo avevo provato quando sono andato a bologna a provare il NS2. Costa decisamente meno, ma non ce storia. Anche come materiali.. la tastiera poi non mi era piaciuta..

Beh, si possono comunque collegare via MIDI
Giusto per ricordare, il NL2x è multitimbrico a 4 parti che possono trasmettere/ricevere su 4 canali midi indipendenti, senza contare che anche le quatto uscite audio sono gestibili indipendentemente per ognuno dei quattro slot : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Previous

Return to Consigli per gli acquisti