Juno Di o M50

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Juno Di o M50

Postby kla1666 » Sun Dec 01, 2013 11:14 pm

...non me pento affantom!!!
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby mikseven » Sun Dec 01, 2013 11:28 pm

Scusate ma 600 per una M50 non sono un po tanti?

A settembre ho venduto la Krome come 6 mesi allo stesso prezzo.

Comunque per la meccanica anche io andrei su Yamaha.
mikseven

Postby Iryon » Mon Dec 02, 2013 12:20 am

Diciamo che si trova anche a meno di 600€ (su mercatinomusicale anche a 500€) ma bisogna vedere comunque quanti mesi di vita ha oltre alle condizioni estetiche e funzionali. Korg M50 comunque è uscita fuori mercato e a parte alcuni prezzi spropositati (e pari alla nuova Krome) il suo prezzo per i fondi di magazzino dovrebbe attestarsi sui 700€ per la 61 tasti.
Io mi permetto di insistere, al giorno d'oggi non comprerei una Juno DI nuova perchè è la più economica di quella serie e per lo stesso prezzo si può prendere una workstation superiore usata come Juno GI, M50 e MOX (o addirittura Fantom X se piace tanto la Roland). Invito Cyberpeter, se già non l'ha fatto, di prendersi del tempo e di provare tali tastiere prima di gettarsi a capofitto nell'acquisto (basato anche sui nostri pareri) e ripeto di essere straconvinto che per quelle che ha detto essere le sue necessità la MOX è superiore a tutte le altre concorrenti (senza contare il fatto che il link che gli è stato fornito è del mercato tastiere della community e quindi gestito da Daniele che è sempre molto disponibile).
: Chessygrin :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby cecchino » Mon Dec 02, 2013 5:29 am

Concordo. Andrei sulla Juno-Di solo se usata ad un prezzo più basso (e quindi se il budget fosse più risicato) perché il prezzo del nuovo è stato alzato da un annetto a questa parte in modo assolutamente ingiustificato. Si trovano ben sotto i 500€ (io ho dato via la mia a 400€ ad un amico).
Per la m50 il prezzo del nuovo dovrebbe essere quello detto da Iryon ma vedo che insieme a chi la propone usata a 500€ c'è anche chi chiede il doppio. Assurdo : Eeek : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Cyberpeter » Mon Dec 02, 2013 5:18 pm

Va bene, tirerò un pò le somme e vedrò cosa ne uscirà! Grazie mille a tutti!! : Thumbup :
Yamaha PSR-E213
Behringer Xenyx 1002
Roland Juno-Di
Sustain Korg DS1H
Cyberpeter

Postby Flavus » Wed Dec 04, 2013 11:00 am

mi ci metto anche io a confonderti le idee :D

suono attualmente con juno di e m50. x i piani e organi uso la korg (ma anche per una comodità fisica visto che la roland ce l'ho più in alto)... non sono così male, ma devo dire che nel genere che faccio non necessito di piani e organi di qualità.

da possessore di entrambe le tastiere ti dico di non sottovalutare la yamaha mx. sugli acustici è ottima... la meccanica però mi sembra di ricordare che non sia poi così notevolmente migliore rispetto alla korg

come ti hanno detto più su prova a valutare di prendere una fantom x che usata si trova più o meno a quel prezzo (io l'ho venduta un paio di anni fa a 800€). i suoni sono ottimi e la tastiera semipesata è decisamente migliore rispetto a juno e m50. calcola che però pesa circa 14kg se non erro (è fatta anche di materiali migliori rispetto alle altre) mentre juno e m50 stanno sui 5-6 kg (la mia schiena ringrazia da quando ho preso le due piccoline)
Flavus
Junior Member

Postby Cyberpeter » Wed Dec 04, 2013 8:20 pm

Flavus wrote:mi ci metto anche io a confonderti le idee :D

suono attualmente con juno di e m50. x i piani e organi uso la korg (ma anche per una comodità fisica visto che la roland ce l'ho più in alto)... non sono così male, ma devo dire che nel genere che faccio non necessito di piani e organi di qualità.

da possessore di entrambe le tastiere ti dico di non sottovalutare la yamaha mx. sugli acustici è ottima... la meccanica però mi sembra di ricordare che non sia poi così notevolmente migliore rispetto alla korg

come ti hanno detto più su prova a valutare di prendere una fantom x che usata si trova più o meno a quel prezzo (io l'ho venduta un paio di anni fa a 800€). i suoni sono ottimi e la tastiera semipesata è decisamente migliore rispetto a juno e m50. calcola che però pesa circa 14kg se non erro (è fatta anche di materiali migliori rispetto alle altre) mentre juno e m50 stanno sui 5-6 kg (la mia schiena ringrazia da quando ho preso le due piccoline)

Grazie mille: : CoolGun :
Ahahahah, oltre gli scherzi, la tastiera meno pesa meglio è, dovrei portarla spesso in giro, dalla sala prove alla domus del batterista del gruppo, quindi 14 kg.. Meglio di no! : Lol :
Yamaha PSR-E213
Behringer Xenyx 1002
Roland Juno-Di
Sustain Korg DS1H
Cyberpeter

Postby cecchino » Wed Dec 04, 2013 9:00 pm

Per la precisione, la Fantom X6 pesa 12.5Kg, la X7 14.5Kg come la G6.
Ovviamente nulla a che vedere con i 5.2 della Juno-Di : Blink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Flavus » Thu Dec 05, 2013 8:46 am

cecchino wrote:Per la precisione, la Fantom X6 pesa 12.5Kg, la X7 14.5Kg come la G6.
Ovviamente nulla a che vedere con i 5.2 della Juno-Di : Blink :

io la fantom ce l'avevo in una flight case da 10 kg, quindi più di 20 in tutto... dopo tanti bestemmioni ora giro solo con tastiere piccole e custodie morbide

cyberpeter non ricordo se l'hai già detto, ma hai avuto modo di provarle queste tastiere? (intendo in generale non quella m50 in particolare)
almeno provi a sentire il feeling con il tasto, con l'interfaccia, con le varie timbriche...
Flavus
Junior Member

Previous

Return to Consigli per gli acquisti