by carlo18 » Thu Dec 05, 2013 10:50 pm
by Iryon » Thu Dec 05, 2013 10:55 pm
Ytsejohn wrote:Suoni: a un primo ascolto sono rimasto veramente colpito, non avendo mai avuto una "top di gamma" certi suoni mi hanno fatto cadere la mandibola.
by cecchino » Thu Dec 05, 2013 11:20 pm
carlo18 wrote:complimenti!!!....goditela....l ' ho provata più e più volte....sui suoni vorrei farti notare che magari i preset pssono anche non essere fantastici in tutto....ma tu hai pagato un"architettura" non dei suoni già belli che pronti fatti da team di ingegneri del suono.....te lo diranno in mille su questo forum,,,,sebbene più che usabili valutare una pc3k dai suoni preset è come sminuirla!!

by Ytsejohn » Fri Dec 06, 2013 7:43 am
cecchino wrote:carlo18 wrote:complimenti!!!....goditela....l ' ho provata più e più volte....sui suoni vorrei farti notare che magari i preset pssono anche non essere fantastici in tutto....ma tu hai pagato un"architettura" non dei suoni già belli che pronti fatti da team di ingegneri del suono.....te lo diranno in mille su questo forum,,,,sebbene più che usabili valutare una pc3k dai suoni preset è come sminuirla!!
Be', dai, giriamola in positivo... se uno giudica male una tastiera partendo solo dai preset compie un errore, ma se uno ha preso una macchina con enormi possibilità di editing e già è entusiasta dei preset ha tutto il diritto di gioire![]()
![]()
by Caligari » Fri Dec 06, 2013 8:32 am
by alexandros » Fri Dec 06, 2013 10:12 am
by Ytsejohn » Fri Dec 06, 2013 10:20 am
alexandros wrote:hai fatto un acquisto azzeccattissimo! anche su M3 saresti caduto bene (da possessore posso dirti che non è "chiavi in mano" come le altre Korg....riprendendo il geniale paragone di caligari...è più come montare un mobile Ikea), ma su Kurz hai indubbiamente molte possibilità in più di programmazione e pianoforti più belli.
Ed ora....buon lavoro!!!
certo che i primi giorni in cui stai a scorrere tutti i preset di una tastiera nuova che ti porti a casa hanno sempre qualcosa di speciale![]()
Caligari wrote:Congratulazioni e tienici aggiornati! Un po' di aliasing io lo sento nei lead fatti con i campioni di onde da keymap, mentre quelli fatti col KVA sono perfetti!
by Caligari » Fri Dec 06, 2013 10:51 am
Ytsejohn wrote:Considera cmq che per i lead classici ho il Moog e uso quello.
by Iryon » Fri Dec 06, 2013 11:24 am
alexandros wrote:Ah, piccolo OT....sulle Korg, per far suonare un pochino meglio i pianoforti nelle versioni 61-73 (quindi non sui tasti pesati) bisogna impostare la Velocity Curve a 9 nel Global (di default è sul 4)...il suono acquisisce più profondità e si ha molto più controllo sui tasti. Sembra uan fesseria, ma i painoforti acquistano un altro spessore (infatti non capivo perchè suonaserro bene mandati via midi sulla Yamaha con i tatsi pesati, e una ciofeca suoanti sull'M3....)

by Caligari » Fri Dec 06, 2013 11:43 am