Iryon wrote:Se ti fa fruscio con mixer e scheda audio potrebbe essere un problema di mixer o di messa a terra generale, hai provato attaccando direttamente la tastiera alla scheda audio esterna? Fai conto che P95 è uscita fuori produzione, mentre ora in produzione ci sono P35, P105 e P115.
Io non ricordo quale pianoforte della serie Yamaha P ho provato ma l'ho trovato ugualmente leggero anche se meglio calibrato con le dinamiche dei suoni al suo interno, però io sono abituato ai pianoforti acustici o comunque ai pianoforti digitali di fascia alta con una meccanica pesante.
Cerca di provare con mano i modelli che trovi, magari ne trovi uno che ti convince e che non è tra i modelli citati.
io trovo stupido spendere cosi' tanto per un digitale a quel punto prenderei altra roba tipo piano acustico o master controller midi o robe da tastierista diciamo... ah ho gia provato a registrare in tutti i modi ma e' proprio il piano che fa fruscio, comunque persino il casio da 300 euro del mio amico ha buoni suoni ma ha meccaniche schifose a quel punto meglio prendersi una semi pesata dato che non si sente il tocco, il problema e' che io studio anche pianoforte quindi non posso orientarmi su quelle.
secondo me su questa fascia vanno bene (Per me) solo che il mio e' troppo grande tutto qui conosco piani molto piu compatti... altrimenti l'avrei tenuto
Ho provato a sentire questo tizio
http://www.youtube.com/watch?v=67kGSEQTAj0 che usa un p-95 attaccato a un normale pc e mi sembra gia bello il suono registrato, molto piu' del mio
Prima di comprare il nuovo piano cerco di provarli ora era solo per chiedere un consiglio, non conosco i pianoforti P o i casio di quella fascia