by saglio » Mon Sep 23, 2013 6:50 pm
allora i miei obiettivi sono molteplici, uno è quello di affinare i miei studi di teoria e iniziare seriamente a studiare armonia, riprendere la lettura dello spartito che avevo abbandonato da anni . e questo per il punto di vista teorico. dal punto di vista più pratico, non mi interessa arrivare a suonare music classica arzigogolata, mi basta diventare un discreto "tastierista da spiaggia", suonacchiare 2 canzone con gli amici e canticchiare qualcosa. il terzo obiettivo è quello della composizione, perché ormai sono un chitarrista elettrico navigato e compongo molto, mi piacerebbe aprire un po i miei orizzonti potendo creare qualcosina con la tastiera senza dover chiedere sempre a qualcuno o andando a tentativi o addirittura cercando di modificare cose gia fatte.
oltre tutto questo siccome studio anche come fonico mi sarebbe piaciuto avere un uscita midi per poter usare i vari effetti midi presenti nei programmi per l'hard disk recording.
quindi ero un po indirizzato al piano digitale prima per quanto riguarda i punti 1 così da avere le 7 ottave e poter studiare tutto senza limiti, in parte anche per il punto 2 così da non avere limiti nel suonacchiare però avere una tastiera un po più completa potrebbe aiutarmi nel suonacchiare magari mettendo un minimo di base o avendo qualche suono particolare, mentre per il punto 3 ho pensato che sarebbe stata megliio una tastiera per poter dare spazio a qualche suono in più in fase compositiva, che poi magari i suoni non siano il massimo fa niente perché male che vada con l'uscita midi e dei buoni vst posso fare tutto.
lo so che non ho le idee molto chiare, ma conosco bene la chitarra tanto quanto non so nulla di tastiere! non so nemmeno cosa dover cercare in una tastiera.