Quale piano digitale comprare?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Quale piano digitale comprare?

Postby Mladen » Sun Nov 03, 2013 1:14 pm

Ciao a tutti,
vorrei comprare un piano digitale, anche usato, e spendere massimo 500 euro. Ho già una Motif xs7 perciò gli altri suoni non mi interessano.
Grazie mille
Mladen

Re: Quale piano digitale comprare?

Postby Riven » Sun Nov 03, 2013 2:52 pm

A cosa ti serve il piano digitale? Per suonare/ studiare in casa o per un utilizzo live? In generale, direi che un yamaha va sempre bene, altrimenti dai un'occhiata ai Casio serie Privia, ottimi per rapporto qualità/prezzo e con una spesa sul nuovo anche inferiore al tuo budget.
Riven

Postby alexandros » Sun Nov 03, 2013 3:30 pm

O Yamaha P95, oppure Casio Privia come suggerito poco fa : Wink :
O ancora....una master 88 a cui collegare via midi la Motif e usufruire dei suoi suoni sui tasti pesati (che so...una vecchia ma sempre attualissima Oberheim Mc2000)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Caligari » Sun Nov 03, 2013 3:44 pm

alexandros wrote:O Yamaha P95, oppure Casio Privia come suggerito poco fa : Wink :
O ancora....una master 88 a cui collegare via midi la Motif e usufruire dei suoi suoni sui tasti pesati (che so...una vecchia ma sempre attualissima Oberheim Mc2000)

Non suggerisco la Oberheim, se non sbaglio monta tastiere Fatar che non sono molto pianistiche (cioè, per me sono il compromesso migliore per suonare bene il piano assieme ad altri suoni tipo organi etc, consentono un'ottima gestione della dinamica e al contempo una buona velocità di esecuzione per parti non pianistiche), dato che Miaden cerca uno stage piano forse è meglio concentrarsi molto sulla tastiera. Io oltre a Yamaha suggerisco sempre Kawai, hanno un timbro e una tastiera leggermente diversi da Yamaha ma comunque allo stesso livello (se non di più, a mio parere) : Thumbup : Un MP4 o MP5 dovrebbe stare su quel budget.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby g_five » Sun Nov 03, 2013 6:35 pm

Credo che sapere l'utilizzo sia fondamentale.
Solitamente per questa fascia di prezzo yamaha è una delle migliori, ma visto che hai già una motif andrei su qualcosa d'altro.
Certamente casio e kawai sono ottime alternative, come già detto. Aggiungerei anche Kurzweil SP4-7, guardando all'usato
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Mladen » Mon Nov 04, 2013 5:48 am

Principalmente mi serve per studiare a casa, visto che la xs7 non ha i tasti pesati, ma non escludo un utilizzo live più avanti perciò mi piacerebbe ugualmente avere un suono decente. Priorità cmq a una bella tastiera.
Mladen

Postby Max » Mon Nov 04, 2013 8:30 am

i digital piano economici di solito montano una tastiera scadente (a mio avviso) visto che dai priorità al tasto devi salire su di qualità, e quindi di prezzo, altrimenti qualche master, ma non avendo mai provato nulla del genere non saprei consigliarti
Max
Junior Member

Postby wave » Mon Nov 04, 2013 10:06 am

Stavo cercando anch'io un piano digitale per riprendere a studiare.
A mio modestissimo avviso il Kawai ES7 ha la tastiera più pianistica tra i prodotti di fascia medio alta.
In realtà avevo già dato l'acconto per acquistarlo, ma siccome è in arrivo anche Yamaha CP4... provo anche quello prima di decidere
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby g_five » Mon Nov 04, 2013 11:47 am

Se la tua massima priorità è la tastiera, non puoi fare altro che andare in un negozio e provare tutti i modelli che riesci. Ricordandoti anche che se il suono della motif ti piace di più, puoi sempre usare la tastiera pesata dello stage piano per controllare la motif
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby alexandros » Mon Nov 04, 2013 1:10 pm

magari salendo un pochino di prezzo potresti trovare un RD700 della Roland. Ma appunto...se vuoi bei tasti, devi salire di prezzo. tasti come quelli di un P95, Oberheim e master in quella fascia di prezzo son bei tasti pesati da live...non troppo duri nè morbidi (anche se poi è soggettivo come giudizio) e quindi iCOMODI, ma non sono assolutamente il massimo per lo studio in casa.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Next

Return to Consigli per gli acquisti