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SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Thu Oct 29, 2009 8:20 pm
by Support Synthonia
Comincio io partendo da un esempio su un LAYER lead che si attiva, a livello di VOLUME, attraverso l' A.Touch.

ESEMPIO LIQUID LEAD

1 TROVA il PROGRAM CHIAMATO RUDESS FEEDBACK o LIQUID FEEDBACK, na cosa del genere, poi vai in MENU EDITING e POI IN FILTER 1 e poi in 2.

S4K TEAM, CONTINUATE PLEASE!!!!! : Yahooo :

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Thu Oct 29, 2009 8:26 pm
by Leonardo
Semplice. Come diceva SION andate sulla pagina del filtro. Scegliete nella sezione output della prima pagina del filtro -y al posto di aftertouch o qualsiasi altro controller come sw1 o sw2. Naturalmente troverete già i parametri output e ams int. su 0 e +99 sistemati in modo che il feedback si attivi solamente con l' uso del controller dedicato. Scegliete il controller a voi più comodo....Buon divertimento. : Thumbup :
NB se sono 2 i filtri utilizzati è da fare lo stesso lavoro anche sul secondo filtro...

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 10:42 am
by Abierto
Grazie mille! tra poco provo :P

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 12:18 pm
by Niki
Inceccepibili spiegazioni : Wink :

Vorrei intervenire solo per precisare quello che, volutamente, Sion ha semplificato per renderlo più comprensibile. In realtà quello che ha spiegato non come spostare un filtro ma come riassegnare una sorgente di controllo (AMS) al CUTOFF del filtro passa-basso di questo esempio specifico. Questa frequenza raprresenta 'l'ipotetico' oltre il quale le frequenze più alte (ecco perchè passa basso...il passa-alto lavora all'opposto) vengono attenuate con una pendenza (semplificando: con una 'forza') variabile: 6, 12 o 24 poli (6 è una pendenza dolce mentre 24 è molto accentuata).
In questo caso la modulazione del filtro viene sfruttata come fosse un controllo di volume del layer di feedback. Infatti 'a riposo' la frequenza di tagio è impostata a 0 (non passa nessuna frequenza al di sopra di 0 --> non passa nulla e nulla si sente!) e con un controller (After Touch, Mod Wheel, o altri) viene aumentata fino all'apertura completa del filtro: 99. E il layer passa inalterato dal filtro, come non ci fosse e udibile.
Attenzione: 0-99 non è il valore reale in Hz ma solo una scala fittizia!

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 12:27 pm
by Support Synthonia
Grazie Dottore Niki!

Ps.
Auguri di buon compleanno! : Yahooo :

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 12:34 pm
by Niki
Grazie tante Daniele, pian piano ti ragginugo.... : WallBash :
Dottore è una parola molto grossa.... : RedFace :

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 5:06 pm
by Xam
auguri Niki!

e compliomenti a tutti per le spiegazioni, davvero molto chiare

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 5:43 pm
by dladio
voi nn avete idea di come sono contento che ci sia Leo con noi.. Da' una mano ENORME ultimamente...
bisognerebbe prendere esempio... : book :

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Fri Oct 30, 2009 8:25 pm
by Leonardo
Dladio è già la seconda volta che mi fai arrossire : RedFace : : RedFace :

Re: SPOSTARE UN FILTRO Da un AMS ad un'altro (RIBBON, A.TOUCH)

PostPosted: Sat Oct 31, 2009 11:57 am
by dladio
Leon@rdo wrote:Dladio è già la seconda volta che mi fai arrossire : RedFace : : RedFace :


ok controbilancio subito: sei una testa di c***o che vai ancora matto x i dream theater e al PN non hai cagato di struscio gli Opeth.. mi fai schifo.. : Chessygrin :

ora torniamo IT...