Freerun LFO & Filter Cutoff: una modulazione strategica!

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Freerun LFO & Filter Cutoff: una modulazione strategica!

Postby carlitos » Thu Oct 28, 2010 3:15 pm

JM! wrote:
carlitos wrote:il MFB synth II però la demo non mi ha detto granché

Il succo del discorso era: Bassman è imparentato con MFB > posto che il parco macchine MFB è ricco per architettura e resa sonora, ascoltare Bassman (che nello specifico subisce solo due piccoli processi: + 6 db sugli 80 Hz e una spolverata di compressione) può aiutare a prendere contatto con la "pasta" MFB.

Poi puoi anche dirmi: "anche la tua demo del Bassman non mi ha detto granché". ( : Fuck You : ) Amici come prima, ci mancherebbe ( : CoolGun : ) Rispetto il tuo giudizio ( : PirateCap : ) La tua è una critica che mi stimola a migliorare ( : Bond : ) E così via...

...
...
...

OVVIAMENTE SI SCHERZA, EH ?

il problema è sempre riuscire a provarle queste macchine : Cry :

Una volta che passi dalle parti di Perugia fatti vivo. Sia chiaro che domani stesso potrei convertirmi al minimalismo, vendere tutto e suonare i gusci delle noci. A te resterebbero le noci, che comunque sono un signor punto di partenza.

Ciao!
Jacopo

Buone le noci, slurp!

Il fatto della demo che non mi aveva detto granché era riferito al video demo del Synth II che Mooger aveva postato nell'altro topic. Questo LFO invece è molto gustoso : Wink :
carlitos

Re: Freerun LFO & Filter Cutoff: una modulazione strategica!

Postby JM! » Thu Oct 28, 2010 3:27 pm

carlitos wrote:Buone le noci, slurp!

Non me lo dire. Crostino con fetta di taleggio, appena ammorbidito in forno > filo di miele, diciamo di castagno > noci, di quelle serie... : WallBash :

Questo LFO invece è molto gustoso : Wink :

Ma si, stavo scherzando! E comunque, più che far sentire il Bassman in sé, ripeto che l'obiettivo del video è far capire che una modulazione discreta - e non triggerata - di un parametro fondamentale come il taglio del filtro può rivelarsi una mano santa per evitare quel non-so-che di noia che è dietro l'angolo, in fase di mix.

Provare per credere, anche con altre macchine.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing